Precari

0
177
Condividi TeatriOnline sui Social Network

fotodi Toni Fornari

con Marco Morandi – Carlotta Proietti – Claudia Campagnola – Matteo Vacca

regia di Paola Tiziana Cruciani

Mercoledì 8 ottobre 2014 alle ore 21,00 debutterà in prima nazionale lo spettacolo “Precari” di Toni Fornari, per la regia di Paola Tiziana Cruciani, al Teatro Tirso De Molina di Roma.

Una esilarante commedia che aprirà la stagione teatrale del Tirso De Molina, diretto da Achille Mellini e che vede in scena Marco Morandi, Carlotta Proietti, Claudia Campagnola, Matteo Vacca e Maurizio di Carmine.

Dopo il grande successo, dello scorso anno, in tutta Italia dello spettacolo “Non c’è due senza te” la compagnia si cimenta in questa nuova brillante pièce.

Edoardo, Laura , Duccio e Lina sono quattro precari che vivono insieme in un piccolo appartamento perché non si possono permettere una casa da soli.  Edoardo è un autore pubblicitario squattrinato e rivoluzionario,  Laura è una plurilaureata secchiona che si arrabatta come può lavorando nel campo della ricerca; Duccio è un musicista fallito figlio di papà, e Lina è un improbabile maga cialtrona.

I  quattro vivono insieme e arrivano con difficoltà alla fine del mese.

Un giorno, preso dalla disperazione, Edoardo decide di mettere in atto un piano tanto diabolico quanto assurdo: rapire un politico importante e ricattare lo Stato chiedendo lavoro. L’occasione si presenta quando il Ministro del Lavoro viene a fare un comizio proprio nel quartiere dove abitano i quattro personaggi.

Questa commedia affronta con ironia e comicità il  tema della precarietà e del modo in cui la politica affronta (o non affronta) questo annoso problema che negli ultimi anni è diventato una vera e propria piaga sociale.

Lo spettacolo rimarrà in scena al Teatro Tirso De Molina fino al 26 ottobre 2014.

TEATRO TIRSO DE MOLINA

Via Tirso, 89, 00198 Roma

Tel-06 841 1827

Da mercoledì 8 ottobre 2014 alle 21,00 a domenica 26 ottobre 2014

(orari: da merc. a sab. alle ore 21,00 dom. ore 17,30, ultimi due sabati dello spettacolo anche sab. alle 17,30)

prezzi: merc. e giov. 21,00 euro intero, 19,00 euro ridotto; ven.-sab.-dom. :23,00 euro intero , 21,00 euro ridotto

LEAVE A REPLY