Silvia Azzoni e le stelle dell’Hamburg Ballett “John Neumeier” in esclusiva regionale

0
227
Condividi TeatriOnline sui Social Network

logo Musike 2014Venerdì 31 ottobre, al Teatro Sociale di Rovigo, Musikè presenta in esclusiva regionale uno straordinario appuntamento dedicato alla danza classica con Silvia Azzoni, prima ballerina dell’Hamburg Ballett “John Neumeier”, e i solisti del prestigioso corpo di ballo. Il ricavato dello spettacolo, a offerta libera con prenotazione obbligatoria, sarà interamente devoluto all’Associazione Pianeta Handicap Onlus di Rovigo.

Appuntamento imperdibile per gli appassionati della danza, quello in programma venerdì 31 ottobre alle ore 21.00 per Musikè, rassegna promossa e organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.

Sul palco del Teatro Sociale di Rovigo, in esclusiva regionale, si esibirà Silvia Azzoni, prima ballerina dell’Hamburg Ballett “John Neumeier”, insieme ai solisti del prestigioso corpo di ballo. Considerata una delle più emozionanti e sensibili ballerine del panorama internazionale, vincitrice del Premio Danza&Danza 2004 come miglior ballerina italiana all’estero e del prestigioso Prix Benois 2008 (l’Oscar del balletto mondiale) per la sua Sirenetta, Silvia Azzoni guiderà un gruppo di stelle della grande compagnia a cui appartiene, in una serata che metterà in luce la versatilità, le qualità tecniche e soprattutto le personalità che rendono leggendario l’Hamburg Ballett.

Il programma affianca i gioielli della produzione di John Neumeier ad alcuni classici di Marius Petipa e Roland Petit, per finire con la coreografia di un nuovo talento come Sasha Riva (classe 1991), ballerino italiano dell’Hamburg Ballett e coreografo ospite della compagnia giovanile fondata da Neumeier. La prima parte della serata sarà dedicata ai Notturni di Chopin, coreografia di John Neumeier impreziosita dall’esecuzione dal vivo al pianoforte di Michal Bialk. La seconda parte dello spettacolo prenderà avvio con il passo a due di Neumeier sulle note della Terza Sinfonia di Mahler e con il passo a due di Petipa dal celebre balletto Coppelia di Leo Delibes. Ancora Neumeier con la Carmen e poi Roland Petit con l’Arlesienne, per la musica di Georges Bizet, porteranno al gran finale con la coreografia di Sasha Riva sull’intramontabile Fancy Free di Leonard Bernstein.

L’ingresso è ad offerta libera con prenotazione obbligatoria sul sito www.rassegnamusike.it

Il ricavato sarà interamente devoluto all’Associazione Pianeta Handicap Onlus di Rovigo.

Per informazioni:
www.rassegnamusike.it
tel. 345 7154654

LEAVE A REPLY