Alfonso Deidda presenta il suo ultimo album “Lucky Man”

0
207
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Alfonso Deidda sax e clarinetto basso

Julian O. Mazzariello pianoforte

Dario Deidda contrabbasso e basso elettrico

Alessandro Paternesi batteria

————–

Sabato 14 febbraio, alla Casa del Jazz, Alfonso Deidda presenterà in concerto il suo nuovo lavoro discografico “Lucky Man”, realizzato con Jando Music e Via Veneto Jazz.

Con Alfonso Deidda ,sax e clarinetto basso, sul palco: Julian O. Mazzariello, pianoforte

Dario Deidda contrabbasso e basso elettrico, Alessandro Paternesi batteria.

Esce a febbraio 2015 per Jando Music e Via Veneto Jazz il primo album da leader di Alfonso Deidda, sassofonista, polistrumentista e compositore-arrangiatore salernitano

Il repertorio è improntato su brani originali di chiara matrice jazz con varie influenze contemporanee (latin, jazz europeo, free, funk), dove l’interplay tra i musicisti è assoluto protagonista. I brani in questione hanno una verve molto spiccata, con melodie semplici ed efficaci, con armonie talvolta complesse dove l’emozione è palpabile.

La band fornisce al solista di turno un sostegno di grande finezza e profondità, ed è composto da musicisti di eccezionale bravura ognuno dei quali leader nel proprio strumento. Spicca, infatti, la presenza di un interprete maturo e affermato come il pianista anglo-italiano Julian O. Mazzariello, nonché quella di uno fra i grandi virtuosi del basso elettrico e contrabbasso contemporaneo, Dario Deidda, e quella di un batterista straordinario quanto originalissimo come Alessandro Paternesi..Nel cd, infine l’eccezionale presenza di un grande solista come Fabrizio Bosso, trombettista ormai consacrato sulle scene nazionali ed internazionali, virtuoso e lirico come pochi, di grande impatto e carica emotiva che riesce a dare al sound generale un imprinting assolutamente determinante.

 ————

Casa del Jazz

Viale di Porta Ardeatina, 55 – Roma

Info: 06/704731

Ingresso 10 euro

LEAVE A REPLY