Lucia di Lammermoor – Omaggio a Luca Ronconi

0
267
Condividi TeatriOnline sui Social Network

fotoAndrà in scena la Lucia di Lammermoor creata da Luca Ronconi per il Teatro dell’Opera.

L’opera di Gaetano Donizetti sarà regolarmente proposta dal 31 marzo così come era stata ideata. Sul podio il Maestro Roberto Abbado.

Portare in scena e far vivere il progetto per la Lucia di Lammermoor che Luca Ronconi aveva ideato, e già definito, per il nostro Teatro è un dovere e credo sia il migliore omaggio e il miglior ricordo che possiamo fare a Luca Ronconi”, ha detto il sovrintendente del Teatro dell’Opera di Roma Carlo Fuortes. La produzione, già realizzata per i costumi e per le scene, e l’idea di regia Ronconi le aveva in ogni suo particolare discusse con i suoi assistenti che completeranno il lavoro del Maestro.

Il sipario si alzerà quindi ancora una volta sul nome di Luca Ronconi il 31 marzo – ed è certo questo il modo più bello di ricordare un Signore della scena. Lo spettacolo andrà regolarmente in scena quindi, così come Luca Ronconi lo avrebbe voluto e sarà una serata speciale in cui la commozione si unirà agli applausi per un grande regista che ha segnato la storia della cultura e dello spettacolo internazionale.

Lucia di Lammermoor di Gaetano Donizetti sarà diretta da Roberto Abbado, la regia sarà curata da Ugo Tessitore, le scene sono firmate da Margherita Palli e i costumi da Gabriele Mayer, storici collaboratori di Ronconi. In scena i cantanti Jessica Pratt, Maria Grazia Schiavo, Stefano Secco, José Bros, Alessandro Liberatore, Roberto Tagliavini. Lo spettacolo, dopo il debutto del 31 marzo, sarà replicato sino al 12 aprile.

LEAVE A REPLY