venerdì, Aprile 19, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaGran Galà Finale de "La Rotta del Talento 2014/2015"

Gran Galà Finale de “La Rotta del Talento 2014/2015”

fotoIl 10 aprile 2015 alle ore 20 30, presso il Teatro Orione di Roma, in via Tortona 3, si è svolta la finale del Concorso canoro “La Rotta del Talento”, ideato dall’Associazione Vita Volontari per Vocazione in collaborazione con la Multi Media Music e giunto alla sua seconda edizione. Madrina della serata Rossana De Pace, cantautrice ed interprete, vincitrice della prima edizione.

Ha presentato la serata Vita Livia Bradascio, manager esperta in relazioni istituzionali e Presidente dell’Associazione promotrice. La direzione artistica è stata del Baritono Maestro Patrizio Gaetano Sbriglione. Il “Gran Galà” quest’anno ha avuto due giurie, di cui una di canto e un’altra di ballo. La prima giuria era presieduta da Gianni Errera, produttore discografico, musicista, compositore, arrangiatore e organizzatore del Festival di Castrocaro, mentre la seconda dal ballerino professionista Cesar Josè Piombo, che ha fatto parte del corpo di ballo del Chiambretti Night e di “Luci della ribalta” prodotta dalla Kledi Academy.

Tra i dieci artisti concorrenti è stato scelto per la capacità interpretativa ed il timbro vocale molto particolare il diciannovenne Andrea Tortolano che si è aggiudicato una borsa di studio che gli permetterà di andare a Castrocaro. Prima di questa vittoria Tortolano si era piazzato al terzo posto al Festival di Ostia 2014.

Si sono esibiti oltre ai ballerini della scuola IDEA DANZA-STEP UP Saria Convertino, fisarmonicista di fama mondiale, e Hersi Matmuja, vincitrice nel 2013 del festival nazionale della canzone albanese “Festivali i Këngës”. Cesar Josè Piombo ha ricevuto il premio Padre Gino Piccialuti per la danzability da Eugenia e Stefano Piccialuti. Sono stati inoltre premiati Gianni Errera per il talento e la professionalità dimostrata nell’aver arrangiato la sigla “Vita” scritta da Andrea Miccheli, il coreografo e ballerino Marcello Sindici per la regia e Francesco Bellina per la fotografia.

Sponsor della serata: Platinum (Banca Mediolanum), Gold (Uliveto/Rocchetta), Wiit S.p.A e Exstone srl, 3° Informatica srl, Tenta Convertino srl, Idea Danza, Step Up, Rhythm Ballet Studio.

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular