Le allegre signore di Windsor – Commedia musicale alla maniera dei comici dell’arte

0
206
Condividi TeatriOnline sui Social Network

_DSL5819Venerdì 10 e sabato 11 aprile andrà in scena a Torino, sul palco del Teatro Cardinal Massaia, la commedia shakespeariana Le allegre signore di Windsor nella versione della compagnia Fools per la regia di Luigi Orfeo.

In virtù delle tematiche trattate e per le origini popolari del testo, la Compagnia Fools sceglie di utilizzare, nel proprio brillante allestimento, il linguaggio della Commedia dell’Arte, per questa ragione lo spettacolo ha come sottotitolo: Commedia musicale alla maniera dei comici dell’arte. Le musiche originali, composte dal Maestro Martina Spalvieri, sono tutte eseguite dal vivo dagli stessi attori, come nella miglior tradizione della Commedia.

Le allegre signore di Windsor dei Fools, coprodotto con il sostegno della Compagnia di Glauco Mauri e Roberto Sturno, ha vinto nel 2013 il Premio TeatrOfficina come miglior spettacolo. Approda ora a Torino sul palco del Teatro Cardinal Massaia, in via Sospello 32, nelle serate del 10 e 11 aprile p.v. alle ore 21:00. Queste saranno le ultime repliche torinesi dello spettacolo.

I Fools nascono a Roma nel 2005. Fin dagli esordi si caratterizzano per produzioni dal forte carattere popolare in cui la musica ha sempre un ruolo fondamentale. Vincitori del premio Nuove Sensibilità come miglior compagnia emergente al Teatro Festival Italia nel 2007. Nel 2012 spostano la loro attività a Torino dove collaborano assiduamente con diverse realtà teatrali, tra cui il Teatro della Caduta, dal 2013 sono co-direttori del Torino Fringe Festival.

Il Teatro Cardinal Massaia, ospita nella propria sala recentemente rinnovata, una stagione variegata e ricca di spettacoli. Biglietti interi a 15 euro, ridotto a 12. Per informazioni e prenotazioni: Tel. 011 257.881.
————–

Teatro Cardinal Massaia

Via Sospello, 32 – Torino

Per informazioni e prenotazioni: Tel. 011 257.881, e-mail: prenotazioni@teatromassaia.it

LEAVE A REPLY