martedì, Aprile 16, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaRido per non piangere – Allegorie di un paese senza equità ma...

Rido per non piangere – Allegorie di un paese senza equità ma con Equitalia

fotoDa lunedì 13 a mercoledì 15 aprile 2015 replica a Milano presso il Teatro Campo Teatrale lo spettacolo “Rido per non piangere – Allegorie di un paese senza equità ma con Equitalia” di e con Alberto Gamberini, per la regia di Emanuela Sabatelli e con l’accompagnamento musicale dal vivo di Andrea Gipponi (direttore musicale e basso elettrico), Alessandro Adami (piano), Matteo Mantovani (chitarra) e Marco Carnesella (batteria).

Dopo i successi e le numerose repliche dello spettacolo “Saldi di fine ragione” (ultimamente rappresentato a Padernello (BS), col sostegno del CTB – Teatro Stabile di Brescia), Gamberini porta in scena la sua ultima “pièce di carattere”, termine coniato dalla compagnia stessa per definire un genere di spettacolo capace di unire brevi monologhi interpretati attraverso la caratterizzazione dei personaggi e canzoni recitate.

Dopo avere preso parte a 10 anni di tournée con la compagnia del Maestro Paolo Poli, Gamberini mette in scena una commedia originale, divertente e ironica di grande energia comunicativa.

Lo spettacolo ha esordito nel luglio 2014 a Brescia nell’ambito dell’iniziativa teatrale “ECCE HISTRIO!” con un ottimo riscontro di critica e pubblico.

“Sapere o non sapere? Questo è il problema”, questa è anche la domanda che con preoccupazione e sarcasmo l’autore rivolge al pubblico. Ed ora rimaniamo tutti in attesa di una risposta.

Ecco la parola chiave del nuovo spettacolo di Alberto Gamberini: l’attesa. Attesa della nuova tecnologia in contrasto con la realtà. Attesa per una chiamata di lavoro. Attesa in un letto consumato da un matrimonio dove non si riesce più ad amare. Attesa per un treno che potrebbe rivoluzionare l’esistenza. Attesa per i titoli di coda che non arrivano mai.

Un occhio inesorabile, quello dell’attore/autore, che posandosi sulla realtà cerca di ridicolizzarla.

Parole buffe, a volte amare, alla ricerca di eroi del nostro tempo.

I monologhi si alternano a pezzi cantati, tratti dal suo primo album musicale “Saldi di fine ragione”.

————–

Teatro “CAMPO TEATRALE”

via Cambiasi, 10 – 20100 MILANO

Orari: venerdì 13 aprile ore 21.00

sabato 14 aprile ore 21.00

domenica 15 aprile ore 21.00

Ingresso: 15€

Info e prenotazioni: Tel. 02/26113133 http://campoteatrale.it/teatro/rido-non-piangere

Contatti: albertogamberini@gmail.com, www.albertogamberini.wordpress.com

www.facebook.com/pages/Saldi-di-Fine-Ragione-Alberto-Gamberini/

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular