venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaAll'Ombra del Colosseo 2015 dal 18 giugno al 6 settembre al Parco...

All’Ombra del Colosseo 2015 dal 18 giugno al 6 settembre al Parco del Celio, Colosseo

fotoDal 18 giugno al 6 settembre torna All’Ombra del Colosseo, la storica kermesse romana dedicata alla comicità che si svolge nella magnifica cornice del Parco del Celio.

Festeggiamo All’Ombra del Colosseo con i suoi 25 anni di attività resta una delle pochissime rappresentanti di quella tradizionale estate romana tanto cara alla città e che è riuscita ad imporsi come l’evento culturale e di spettacolo più grande e partecipato al mondo – dice Federico Bonesi, direttore artistico della storica manifestazione romana – In venticinque anni si è passati attraverso piccoli ma importanti stravolgimenti sociali e tecnologici che hanno cambiato il modo di vivere l’estate a Roma e di fruire la comicità e lo spettacolo in genere. Oggi abbiamo una città che non si svuota più in agosto, che ha enormemente allargato la sua offerta di intrattenimento all’aperto anche nei mesi non estivi, una città la cui amministrazione non sempre è stata tempestiva nel comprenderne i movimenti e le mutazioni. Il nostro obiettivo è anche quello di portare i romani in centro e di far vivere le zone limitrofe al Colosseo anche di sera. Noi festeggiamo i nostri 25 anni di attività con la speranza che questi siano i nostri primi 25 anni, con l’augurio che si tratti di una rinascita continuando ad ampliare l’offerta”.

L’edizione 2015 coincide con le nozze d’argento della rassegna che quest’anno festeggia presentando anche due interessanti novità nel già ricco cartellone: ad animare le serate estive romane concorreranno non solo gli spettacoli dei comici, (81 serate in oltre due mesi), ma anche due nuove rassegne musicali di jazz e di opera. Dal 22 giugno al 31 agosto per tutti i lunedì sera la kermesse ospiterà La grande Opera, una serie di concerti per canto e pianoforte all’insegna delle più celebri arie del melodramma dalla trilogia popolare di Verdi alla Carmen, dalla Bohème alla Tosca alla Turandot per poter avvicinare anche il grande pubblico alla lirica e a prezzi estremamente popolari.

Altra importante novità di questa 25esima edizione è il Colosseo Jazz Fest (organizzato in collaborazione con il Saint Louis Music College di Roma, in scena tutti i mercoledì sera) che vedrà alternarsi sul Parco del Celio alcuni molti nomi noti del jazz italiano, da Roberto Gatto a Rosario Giuliani, da Maria Pia De Vito ai Doctor 3 a Sergio Caputo con un concerto omaggio dedicato al grande Nicola Arigliano (il 12 agosto).

E poi non manca ovviamente la massiccia presenza di comici italiani estremamente popolari, giacché provengono dalla tv, dalla radio, ma anche dal teatro. La kermesse si inaugura giovedì 18 giugno con lo spettacolo a Ingresso Gratuito animato da tutti gli artisti in cartellone mentre venerdì 19 giugno Demo Mura salirà sul palco con lo spettacolo One Man Chef.

Fra le proposte e i protagonisti della kermesse Andrea Perroni con il one man show Siete tutti invitati, Antonio Covatta, il duo di Colorado Francesca Milani & Danilo De Santis alle prese con le situazioni di coppia, l’attore e musicista Dado in Dado Comico, il cabaret di Alessandro Di Carlo, di Marco Passiglia, Marco Capretti, il Colorado Show di Alberto Farina, Gianluca Fubelli insieme a Tirocchi e Paniconi, Alessandro Serra, Luciano Lembo, Fabrizio Gaetani e gli Effervescenti Naturali, Antonello Costa, Oscar Biglia, le gag della coppia Enzo Salvi & Mariano D’Angelo, di Nino Taranto e Paciullo, di Pablo e Pedro,

Non solo monologhi, ma anche spettacoli di maggior impianto teatrale come Il Professor Rimorchio di Dario Cassini e il gradito ritorno Cinzia Leone che porta in scena Disorient Express (17 luglio).

Tutto il programma della rassegna in dettaglio su www.allombradelcolosseo.it.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular