giovedì, Aprile 18, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaLang Lang in concerto per "Expo in città"

Lang Lang in concerto per “Expo in città”

fotoLang Lang è amato da moltissimi; è un talento musicale indubbio! Lang Lang – che vanta esordi da bambino prodigio – gode oggi di fama mondiale e tiene concerti in tutte le sale musicali più prestigiose del mondo. Recentemente nominato «Messaggero di Pace» dal segretario generale delle Nazioni Unite, Ban Ki-moon, è stato anche eletto Ambasciatore di Expo 2015.

La partecipazione al concerto di Piazza del Duomo a Milano del 30 aprile 2015, dove ha condiviso la scena con Andrea Bocelli in occasione dell’apertura proprio di Expo 2015, avrebbe dovuto essere l’ultima tappa del suo Viaggio in Italia. Affascinato tuttavia dalla novità del format di Expo in città, che promuove un vastissimo cartellone di attività culturali in occasione dei sei mesi di esposizione universale, Lang Lang ha voluto testimoniare la sua adesione a tale iniziativa programmando un’ultima tappa straordinaria del suo tour al Teatro degli Arcimboldi.

I Pomeriggi Musicali sono felici di ospitare al Teatro degli Arcimboldi la stella splendente di Lang Lang, nello spirito di contribuire a impreziosire ulteriormente il cartellone di Expo in città e realizzare una serata di interesse e respiro internazionale in cui il grande solista eseguirà Le stagioni di Čajkovskij, il Concerto secondo lo stile italiano di Bach e Quattro scherzi di Chopin.

Accettando l’invito de I Pomeriggi, Lang Lang ha registrato questo messaggio perché arrivasse al suo pubblico: “Cari amici, vi aspetto a Milano! Ci sarò per l’eccezionale calendario di proposte che la città offre il calendario di Expo in città. Sono felice di tenere il mio concerto al Teatro degli Arcimboldi, uno dei teatri più famosi di Milano”.

——-

Čajkovskij, Le stagioni, op. 37a

Bach, Concerto secondo lo stile italiano BWV 971

Chopin, Quattro scherzi

(in si minore, op. 20; in si bemolle minore, op. 31; in do diesis minore, op. 39; in Mi maggiore, op. 54)

——-

Biglietti da 15,00 a 80,00 (+ prevendita)

Biglietteria Teatro degli Arcimboldi

Viale dell’Innovazione, 20 – 20126 Milano

Dal lunedì al venerdì, dalle 14:00 alle 18:00

Tel. 02 / 64.11.42.212/214

——-

Per informazioni:

Tel. 02 / 64.11.42.200

www.ipomeriggi.it

www.ipomeriggi.it/facebook

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular