Etruria Eco Festival 2015

0
191
Condividi TeatriOnline sui Social Network

unnamedA Cerveteri dal 15 al 22 agosto torna l’Etruria Eco Festival, nella cornice immersa nel verde del Parco della Legnara,sette serate di grande spettacolo: un variegato programma di eventi che spazia dal rock, all’opera lirica, dalla comicità alle serate revival dei gruppi che hanno segnato la storia, fino ai grandi cantautori italiani. Premiato nel 2011 dal MEI come Miglior Festival d’Italia, la manifestazione è pronta a confermarsi anche per quest’anno uno degli appuntamenti più attesi dell’Estate da residenti e vacanzieri del Litorale a Nord di Roma. Come tradizione, Etruria Eco Festival non è però solo musica. All’interno dell’Eco Villaggio allestito nel Parco della Legnara, sin dal pomeriggio si terranno conferenze, convegni ed iniziative sui temi dell’ambiente, dell’eco sostenibilità e della solidarietà. Sarà possibile inoltre visitare i numerosi stand che esporranno prodotti enogastronomici a KM0 oppure abiti e accessori vari realizzati con materiale di riciclo.Ad aprire la rassegna sarà la musica lirica. Nella sera di Ferragosto,il 15 agosto, andrà in scena l’opera lirica in tre atti ‘La Traviata’ di Giuseppe Verdi, prodotta da Europa Musica. Un cast ricchissimo e di qualità, accompagnato da un’Orchestra Sinfonica e dal Coro Lirico Italiano, che  farà rivivere le arie di una delle opere più conosciute ed amate al mondo.

Domenica 16 agosto sarà il turno di Cristiano De André. In un viaggio ricco di emozioni nell’universo musicale firmato De Andrè, tra i successi suoi e quelli del padre Fabrizio, insieme a racconti e aneddoti, il cantautore ligure riproporrà in una versione acustica i brani che hanno segnato e che continuano a segnare intere generazioni. Ingresso gratuito.

Lunedì 17 agosto salirà sul palco l’estro di un volto noto del pubblico televisivo: l’ex giudice di X Factor e leader dei Bluvertigo,Morgan, che si esibirà in coppia con Megahertz. Due ore di concerto in cui saranno proposti alcuni dei brani simbolo della carriera di Morgan, e le canzoni  rivisitate in chiave elettronica dei mostri sacri della musica internazionale che hanno ispirato i due artisti durante la loro carriera, come David Bowie, i Depeche Mode, i Duran Duran e i Kraftwerk. Ingresso gratuito.

Martedì 18 agosto  serata dedicata alla magia e alla musica di una delle band più importanti ed innovative nella storia del rock mondiale : i Genesis. I The Watch ed Estro, due delle cover band più apprezzate, ci faranno rivivere in un viaggio che passa da Peter Gabriel a Phil Collins il lungo repertorio di canzoni immortali dei Genesis. Ingresso gratuito.

Mercoledì 19 agosto l’Etruria Eco Festival ospiterà uno dei cantautori più apprezzati nel panorama musicale italiano: Fabrizio Moro, con il suo Tour delle Girandole. L’artista romano, oltre a proporre i successi del passato, come “Pensa” vincitore della categoria giovani del Festival di Sanremo 2007 ed “Eppure mi hai cambiato la vita” scritta a quattro mani con Gaetano Curreri degli Stadio, interpreterà insieme alla sua storica band i brani del suo ultimo album di inediti ‘Via delle Girandole 10’, tra cui il singolo ‘Alessandra sarà sempre più bella’. Ingresso a pagamento. Il costo del biglietto è di 13 Euro più i diritti di prevendita.

Altro tuffo nel passato giovedì 20 agosto. Una serata dedicata ad una delle più grandi band della storia della musica mondiale: I Queen,sul palco gli Innuendo.. Ingresso gratuito.

Venerdì 21 agosto torna all’Etruria Eco Festival,Maurizio Battista. Dopo il sold out dello scorso anno, con oltre 4mila spettatori, il comico romano porta in scena il suo nuovo spettacolo ‘Ero felice e non lo sapevo’, oltre due ore di pura comicità e di risate assicurate. Ingresso a pagamento. Il costo del biglietto è di 15 Euro più i diritti di prevendita. Posti numerati.

Sabato 22 agosto, il concerto de I Verdena ad ingresso gratuito, chiuderà la 9^edizione di Etruria Eco Festival. l trio bergamasco continua con la trionfale tournée del loro ultimo lavoro Endkadenz Vol. 1, durante la quale presenteranno in anteprima anche alcuni brani dal Vol. 2, in uscita entro la fine dell’anno.

——-

Per tutte le informazioni e il programma completo di questa edizione si può visitare www.etruriaecofestival.it o la pagina facebook “Etruria Eco Festival Official”.

Infoline: 392.4151907

Tutti gli eventi in cartellone sono ad ingresso gratuito ad eccezione della serata di La Traviata (7 euro),Fabrizio Moro e quella di Maurizio Battista (15 euro).

Tutte le informazioni per raggiungere EtruriaEcoFestival: Parco della Legnara

Via A. Ricci snc, Cerveteri (RM) (ingresso unico)

 ——-

In automobile

Dal Grande Raccordo Anulare di Roma prendere l’Autostrada Roma-Civitavecchia (A12) e proseguire fino all’uscita di Cerveteri-Ladispoli. Una volta usciti dall’autostrada girare all’incrocio verso sinistra. Oppure da Roma prendere la SS1 Aurelia in direzione Grosseto ed uscire allo svincolo per Cerveteri. Entrare a Cerveteri e proseguite sulla Settevene Palo fino al semaforo e da lì seguire le indicazioni “EtruriaEcoFestival”.

——-

In autobus

Autolinee CO.TRA.L. (fermata Cerveteri – P.zza Aldo Moro). Da Roma il capolinea dell’autobus è in zona Circ.ne Cornelia (per arrivare a Circ.ne Cornelia prendere la linea A della Metropolitana – fermata Cornelia). Il parco della Legnara è antistante a Piazza Aldo Moro.

——-

In treno

F.S. Linea Roma-Civitavecchia. Scendere alla stazione di Marina di Cerveteri oppure di Cerveteri-Ladispoli. A questo punto si prende il taxi o l’autobus per Cerveteri. La fermata è a pochi metri dalla stazione. Per informazioni www.trenitalia.it.

 

 

LEAVE A REPLY