Birkin Tree in concerto

0
176
Condividi TeatriOnline sui Social Network

fotoLaura Torterolo – voce

Fabio Rinaudo – Uilleann Pipes

Michel Balatti – flauto traverso irlandese

Fabio Biale – violino e bodhran

Claudio De Angeli – chitarra

———

Il concerto dei Birkin Tree (la più importante band italiana di Irish Music), che si inserisce nell’ambito della XXV edizione della manifestazione Musica nei Castelli di Liguria, trasferirà, con le sue sonorità in bilico tra virtuosismo e pathos, le straordinarie magie dei paesaggi sonori della musica irlandese all’interno delle arcate romaniche del Chiostro del Museo Diocesano.

I Birkin Tree con i loro brani e in uno stretto dialogo musicale tra voce e musica, attingono per le loro ballate e per le loro canzoni al vasto repertorio irlandese e scozzese, con brani che raccontano storie di donne, di grandi sentimenti e di coraggiose imprese.

Il ritmo e l’energia di reel e jig si alternano con il lirismo di antiche slow air in uno spettacolo in cui si raccontano tutti i colori e le atmosfere tipiche della verde Irlanda.

I brani eseguiti dai musicisti in questo spettacolo sono attinti dal vasto repertorio tradizionale d’Irlanda e dalla loro produzione originale, presente nei quattro dischi prodotti da Felmay, una delle più importanti etichette discografiche italiane nell’ambito della musica tradizionale ed acustica.

Il Concerto si inserisce nell’ambito della XXV edizione della manifestazione “Musica nei Castelli di Liguria” (http://www.musicaneicastellidiliguria.it/)

———–

DATI SINTETICI:

Sabato 12 settembre 2015, ore 21.15.

Apertura della biglietteria ore 20.

Ingresso euro 10,00 – posto unico non numerato

——

Per informazioni:

MUSEO DIOCESANO DI GENOVA

Via Tommaso Reggio 20 r, Genova

Tel. 010 2475127 (orario da lunedì a sabato dalle 15 alle 19)

E-mail info@museodiocesanogenova.it

Sito: www.museodiocesanogenova.it

——–

ASSOCIAZIONE CORELLI

tel. 019/854931

corelli@corellimusica.it

LEAVE A REPLY