Pouilles. Le ceneri di Taranto

0
236
Condividi TeatriOnline sui Social Network
Foto di Francesca Fago
Foto di Francesca Fago

testo, ideazione e regia Amedeo Fago

con Amedeo Fago, Giulio Pampiglione

musica Franco Piersanti

costumi Lia Francesca Morandini

effetti speciali Davide Ippolito, Luca Di Cecca

montaggio video Daniele Carlevaro

——-

Il 7 e l’8 ottobre lo Spazio Teatro NO’HMA Teresa Pomodoro ospita l’ultimo spettacolo della sesta edizione del Premio Internazionale ‘Il Teatro Nudo’ di Teresa Pomodoro. In scena Pouilles-Le ceneri di Taranto, ideato, diretto e interpretato dall’architetto e scenografo Amedeo Fago, che condivide il palco con l’interprete Giulio Pampiglione.

Il nuovo lavoro di Amedeo Fago è uno spettacolo di narrazione che nasce da un’indagine sulle origini della propria famiglia, alla ricerca delle proprie radici. Così, partendo da Taranto, città d’origine, si dipana il racconto che conduce lo spettatore in un viaggio attraverso due secoli di storia: un lungo periodo in cui la memoria familiare s’intreccia con le vicissitudini della grande Storia, un percorso che ci porta ai giorni nostri, alla Taranto di oggi, schiacciata dell’inquinamento dell’industria siderurgica.

La narrazione è affidata alla voce fuori campo dell’autore-narratore che, avvalendosi di video e nuove tecnologie, racconta il suo percorso di ricerca, tra le testimonianze (foto, lettere, cartoline) della sua famiglia e della Storia.

———

Ingresso libero e gratuito su prenotazione:

02.45485085/02.26688369 – nohma@nohma.it

Spazio Teatro NO’HMA Teresa Pomodoro

Via Andrea Orcagna, 2 – 20131 Milano

www.nohma.it

LEAVE A REPLY