Teatro Cardinal Massaia (Torino): ecco la nuova stagione 2015/2016

0
627
Condividi TeatriOnline sui Social Network

fotoLa 3ATRO Società Cooperativa alza il sipario sulla nuova Stagione 2015/2016 del Teatro Cardinal Massaia orgogliosa di presentarvi un cartellone ancora più variegato e ricco di spettacoli. La stagione spazierà dalla commedia brillante al musical e al cabaret, dal teatro dialettale napoletano al teatro contemporaneo coinvolgendo produzioni nazionali e attori noti al grande pubblico. Il cartellone è stato suddiviso in 6 categorie: la Stagione, la Vetrina, gli Eventi, la Rassegna Teatro in famiglia, la Rassegna CatArtIco e il Sipario scuole. Confermato anche per questa stagione l’immancabile Capodanno a Teatro. Come ogni anno, il nostro pubblico troverà “servite” formule d’abbonamento su misura, per trascorrere momenti spensierati a Teatro a prezzi contenuti.

La Stagione prende il via venerdì 6 e sabato 7 novembre alle ore 21 con la Compagnia Chi è di scena in “La dama in nero”, un emozionante spettacolo a tema horror e il con ritorno di Alessandro Fullin, insieme alla Compagnia NuoveForme, in “La Divina”, una rilettura in chiave ironica della Divina Commedia in scena venerdì 20 e sabato 21 novembre alle ore 21 e domenica 22 novembre alle ore 16. Gradite conferme quelle del Free Voices Gospel Choir con un coinvolgente concerto gospel presenti venerdì 18 dicembre alle ore 21 e di Michela Andreozzi, attrice, cabarettista e cantante in “A letto dopo il carosello”, due ore di divertimento assicurato per rendere omaggio alle icone della televisione degli anni ’70, passando dal bianco e nero al colore, in scena sabato 12 marzo 2016 alle ore 21. L’immancabile spettacolo di Capodanno a Teatro, a partire dalle ore 21.30, quest’anno è affidato a Michela Andreozzi e Massimiliano Vado, accompagnati dal musicista Alessandro Greggia in scena con “Vintage”, una carrellata di personaggi iconici e “vintage” presentati nell’ultima edizione di Tale e quale show, il programma condotto da Carlo Conti su RAIUNO, giocando con il pop dei Ricchi e Poveri o con i pezzi cult di Pippo Franco e Raffaella Carrà.
Il cartellone prosegue con nuovi nomi sul nostro palcoscenico primo fra tutti Rosalia Porcaro in “Mamme, suocere e… vajasse” in scena sabato 6 febbraio alle ore 21 e chiude con Andrea Rivera in “Ho risorto!” sul nostro palcoscenico sabato 13 febbraio ore 21.
Per la categoria Vetrina ed Eventi si aggiungono per la prima volta le compagnie Teatrino di Bisanzio, Filippo Rubino e soprattutto Carlotta Proietti in “Parole, Parole, Parole” diretta magistralmente dal padre Gigi Proietti.
La grande affluenza di pubblico registrata nelle scorse stagioni per il teatro dialettale viene premiata con la messa in scena anche quest’anno di due commedie napoletane (con le affezionate compagnie I Melannurca e i Gambrinus).
Infine, il Cardinal Massaia conferma la presenza di alcune compagnie sempre più apprezzate nel panorama teatrale piemontese: Fools, Divago, Teatro Tideau, Comedy Academy e Anna Cuculo Group.
Si rinnova l’appuntamento con la rassegna di spettacoli pensata per i genitori che desiderano condividere con i propri figli l’esperienza di andare a teatro. “Teatro in famiglia” prende il via sabato 24 ottobre ore 21 e domenica 25 ottobre alle ore 16:30 con la Compagnia TeatroMatto in “Il Principe Alì”, spettacolo per tutta la famiglia che mette in scena attraverso la magia, la musica e il divertimento la fiaba di Aladino e la lampada magica.
Il Cardinal Massaia fa spazio alla Rassegna “CatArtIco” ideata per chi vuole riflettere attraverso lo spettacolo e che affronta alcune tematiche sociali. Il cartellone conta quattro spettacoli.
Sempre rivolto ai bambini presentiamo la nuova edizione del “Sipario Scuole”, il cartellone di spettacoli studiati ad hoc per avvicinare bambini e ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado a questo genere di offerta culturale e per dare ai professori spunti formativi diversi.
Insomma, non vi rimane che scegliere i Vostri ingredienti, prendere posto e godervi lo spettacolo!

———
Teatro Cardinal Massaia – 3ATRO Società Cooperativa
Via Sospello, 32 – 10147 Torino

Tel. 011.257.881 – www.teatrocardinalmassaia.it

Il Teatro Cardinal Massaia è a Torino in via Sospello 32 ed è aperto al pubblico per informazioni, prenotazioni e prevendite dal martedì al sabato dalle 16 alle 19.

LEAVE A REPLY