giovedì, Marzo 28, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaFabrizio Bosso e Luciano Biondini in concerto

Fabrizio Bosso e Luciano Biondini in concerto

Foto di Giovanna Onofri
Foto di Giovanna Onofri

Fabrizio Bosso, tromba

Luciano Biondini, fisarmonica

Quintetto d’archi diretto da Paolo Silvestri

———-

Fabrizio Bosso e Luciano Biondini, due artisti che non hanno bisogno di particolari presentazioni. 
Tecnica individuale, totale padronanza del proprio strumento, estro consolidato e maturità artistica per un connubio musicale che si esprime a livelli altissimi.

Dopo Face to Face, album uscito nel 2012 in cui Bosso e Biondini davano una prima infarinatura di quanto li accomuna, eccoli all’opera seconda: un progetto live dal titolo “Melodies” nel quale il duo prende una direzione precisa, scegliendo di interpretare alcune tra le più belle melodie della musica moderna e contemporanea, senza limiti di genere o di provenienza. Da Azzurro di Domenico Modugno, all’immancabile capolavoro di Johnny Green Body & Soul. Da Balla Balla Ballerino all’emozionante Fragile di Sting, per passare da Michel Legrand e la sua What are you doing the resto of your life a Stevie Wonder e via così.

E per rendere questo loro omaggio alla grande musica definitivamente imperdibile Bosso e Biondini coinvolgono il compositore e direttore Paolo Silvestri, che arricchirà buona parte del repertorio con i suoi sempre raffinati arrangiamenti per quintetto d’archi.

———

Giovedì 26 Novembre

Auditorium Parco Della Musica  

Auditorium.Com

Sala Sinopoli Ore 21:00

Ingresso: 25 euro

http://www.ticketone.it/

http://www.romajazzfestival.it/

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular