Sorelle, una storia di amore, paura, desiderio e vergogna. Sarah Biacchi e Viola Graziosi al Teatro Sala Uno dal 20 al 22 novembre

0
277
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Sarà in scena al Teatro Sala Uno di Roma dal 20 al 22 novembre (venerdì e sabato ore 21:00, domenica ore 18:00) lo spettacolo SORELLE, scritto e diretto da Davide Strava. Protagoniste Sarah Biacchi e Viola Graziosi.

Le corse dell’infanzia – senza apparente destinazione – finiscono fra le braccia adulte dell’esperienza, che creano un groviglio di  tappe, percorsi e traguardi.

La giovinezza è famiglia, ma non sempre il sangue fa da scudo, come ci insegnano O’ Neill e Anouilh. Antigone “è disposta a morire pur di vivere”.

Elettra chiede: “Allora sono nata dal tuo disgusto?”. La ribelle e la vendicatrice giocano come da fanciulle; queste nuove sorelle tornano a sfidarsi, a truccarsi, a rincorrersi e a mentirsi.

Attraversano il mito, riportano a galla traumi antichi, sentimenti eterni: l’amore, la paura, il desiderio e la vergogna dello stesso. Solo insieme possono liberarsene, ma insieme non è per sempre.

“I matti sono nuvole, li puoi interpretare, non li puoi afferrare. Giocano con la tragedia e, in quella finzione, diventano più veri del vero” .

 

LEAVE A REPLY