Avventuroso viaggio verso Olimpia

0
251
Condividi TeatriOnline sui Social Network

fotoLa compagnia Teatri d’Imbarco diretta da Nicola Zavagli torna in scena con una nuova produzione, lo spettacolo Avventuroso viaggio verso Olimpia in stagione al Teatro di Rifredi.

Lo spettacolo nasce da una ormai consolidata collaborazione tra la compagnia e Andrea Zorzi, fenomenale pallavolista di fama indiscussa che ormai da tempo, ritirato dal mondo sportivo, si è avvicinato a quello dello spettacolo. E uno sportivo non poteva mancare in questa messa in scena che ci conduce in un viaggio indietro di migliaia di anni, nella lontana Olimpia, nella lontana Grecia, quella di Platone e di Milone di Crotone. Olimpia la città dei giochi e dei grandi atleti.

Lo spettacolo è vivace e brillante, il suo ritmo incalzante è cadenzato dai movimenti di due splendidi ballerini della Kataklò Athletic Dance Theatre diretta da Giulia Staccioli.

I due performer sono statue classiche e alla stesso tempo materiale plastico al servizio della nostra fantasia. Con delle semplici aste, unico materiale scenico presente sul palco, la scenografia si costruisce davanti ai nostri occhi: una barca, un tempio, uno stadio e l’ippodromo per la corsa di cavalli che trainano quadrighe.

In scena per la seconda volta Zorzi e Beatrice Visibelli, dopo il grande successo de La leggenda del pallavolista volante.

Questa accoppiata ormai consolidata diventa una simpatica voce narrante per raccontarci la storia della città di Olimpia, dei giochi e dei suoi protagonisti e la storia si intreccia ai miti antichi ed alle leggende.

Lo spettacolo, per il tema trattato e per il suo linguaggio frizzante, è perfetto anche per un pubblico di ragazzi e per essere portato all’attenzione delle scuole.

LEAVE A REPLY