Claudia Marss in concerto

0
386
Condividi TeatriOnline sui Social Network

CLAUDIA MARSS VOCE

STEFANO NENCHA CHITARRA

PAOLO INNARELLA SAX – FLAUTO

SIMONE PRATTICO BATTERIA/PERCUSSIONI

———–

Mercoledi 23 marzo al Cotton Club di Roma, il concerto di Claudia Marss in ”Recados de Amor”. Sul  palco: Claudia Marss voce, Stefano Nencha chitarra, Paolo Innarella sax e flauto, Simone  Prattico batteria e percussioni. ”Recados de Amor” una serata dedicata alle Canzoni d’Amore Brasiliane di ieri e di oggi. L’amore raccontato in lungo e in largo, in vari stili e generi, scritte dai più grandi compositori e poeti della Musica Popolare Brasiliana. ”Recados De Amor” sono racconti d’amore sono le canzoni d’amore che narrano i momenti più intensi della nostra vita: un incontro, un addio, una passione, un desiderio, un pentimento, una riconciliazione, un innamoramento pieno di gioia da togliere il fiato, un’amicizia. Raccontano i mille modi in cui l’amore sconvolge le nostre vite e i mille ricordi che costruiscono l’esistenza di ciascuno: nel colore di albe e tramonti, frettolosamente dichiarati, provvisori, nei viavai convulsi delle città, stranieri, stonati, da ridere, da piangere. Amori indifferenti. Raccontati in musica. Naturalmente.

Claudia Maria da Silva e Silva è nata a Salvador di Bahia, Brasile. Cantante e compositrice, conosciuta per la sua voce duttile ed espressiva, trova nella fusione della M.P.B., Musica Popolare Brasiliana, con la musica afro-americana il campo fertile ideale per esprimere la sua grande forza interpretativa. Nel 1986 vince il Premio Troféu Caymmi come miglior interprete emergente. Collabora nel 1988 con Gilberto Gil partecipando alla sua band in tourneè in Brasile. Nel 1989 arriva in Italia e da allora partecipa a diverse rassegne tra cui: Euritmia Jazz festival a Roma;
Roma Jazz Fest;
 “Le Signore del Jazz” al Teatro Municipale di Sulmona;
 Calagonone Jazz, Sardegna;
 JVC- Jazz Image Festival di Villa Celimontana a Roma;
 Roma incontra il Mondo a Villa Ada a Roma;
 Festival Internazionale per la Pace ad Assisi (United Artist for Peace); Jazz Time del Brass Group a Catania e Messina; Baronissi Jazz ed altre. Dal 1996 si dedica anche al Gospel collaborando con diversi gruppi ed esibendosi in teatri e rassegne di tutt’Italia, tra cui “Gospel in the Easter Time”, Rassegna Gospel a Bibiena, ed altri, insieme al Gospel Tree del Rev. Nehemiah Brown, e recentemente anche con il Bronzeville American Gospel di Harold Bradley. È apparsa alla RAI TV nei programmi: Ricomincio da due, Mestiere di Vivere, Pacem in Terris con il Voices of Glory Gospel Group. Ha collaborato al film di Carlo Verdone “Maledetto il giorno che t’ho incontrato”, cantando uno dei temi della colonna sonora. Insegna canto, impostazione della voce, tecnica di respirazione, improvvisazione, stile ed interpretazione nell’ambito della musica brasiliana ed attualmente ha avviato un laboratorio di musica brasiliana, indirizzato a tutti i musicisti, presentandolo nelle migliori scuole di musica in tutt’Italia.Dal 2001 è la voce dell’Effetto Musica Ensemble con cui incide il CD “Retrato em branco e preto – Tributo a Tom Jobim”. Nel ottobre 2004 viene scelta da Nicola Piovani come solista nello “Stabat Mater-La Pietà” da lui musicato su testo di Vincenzo Cerami, a fianco di Gigi Proietti, Rita Cammarano ed orchestra, rappresentato a Betlemme e Tel Aviv. Discografia: 1987 “Melhores do Trofeu Caymmi – Anno I e II”
, 1994 “Sulla rotta del rum”, Trio Magico Quartet (collaborazione), 
1999 “Viajando”, Claudia Marss & Brazil Way – Live, 
2003 “Retrato em branco e preto – Tributo a Tom Jobim” – Effetto Musica Ensemble.

———-

Indirizzo email per prenotare: reservation@cottonclubroma.it

concerto + cena da 35 euro

concerto + drink 15 euro ( prevede un drink da 5 euro )

tel. 06-97615246 oppure 06-85352527 oppure 349 0709468

LEAVE A REPLY