Forever Young

0
239
Condividi TeatriOnline sui Social Network

fotoproduzione Compagnia degli Equilibristi

testo e regia di Roberta Mandelli

con Roberta Mandelli

in collaborazione con Daniela Mandelli

scenografia di Nicola Rizzato

Grafica e Media di Pietro Cattaneo e Federico Cozzi

———–

Con “Forever Young”, ultima produzione della Compagnia degli Equilibristi, il teatro e i social network si mescolano in un monologo divertente e fresco che con il suo linguaggio diretto e coinvolgente conquista gli spettatori fin dalle prime battute.

Al centro della scena Roberta Mandelli (attrice, regista e volto televisivo) dà vita alla frizzante “Elvi”, prototipo di donna contemporanea alla ricerca di rapporti veri nell’epoca di facebook e dei social network. In questa realtà fittizia, con le sue regole e le sue dinamiche ben precise, Elvi ci farà aprire gli occhi su come da persone ci siamo trasformate in profili: quelli sui social e quelli ammiccanti verso l’obiettivo, ormai costante, che ci inquadra in uno scatto.

Roberta Mandelli, che è anche autrice del testo, con tanta ironia ci aiuta a orientarci nel web per non esserne vittime inconsapevoli. Osservando le ricerche sentimentali e i pedinamenti virtuali di Elvi e la velocità con cui si destreggia tra selfie, hastagh e “mi piace” gli spettatori non possono non ridere e riflettere al tempo stesso, fino all’inaspettato finale. Ed escono da teatro con la voglia di guardarsi negli occhi e spegnere lo smartphone, almeno per un po’.

Forever Young” coinvolge proprio perchè tocca il tema molto attuale la dipendenza dai social network, fenomeno recente che non è limitato ai soli utenti più giovani ma anche agli adulti che qui trovano un modo per evadere da una realtà stressante.

Lo spettacolo verrà presentato in prima assoluta ad Alta Luce Teatro il 18 e 19 Marzo alle ore 21.

LEAVE A REPLY