Piccolo Ama Festival

0
242
Condividi TeatriOnline sui Social Network

fotoAma Festival e gli “invincibili!”: nuova forma, stessa sostanza per un’edizione intensa che alternerà delicatezza ed ironia

Quest’anno sarà “Piccolo Ama Festival”: strutturato in una sola giornata, Domenica 3 luglio, è la versione più intima dell’ormai consolidato e noto Ama Festival. Una giornata, dedicata alla figura di Don Chisciotte, “il cavaliere dell’umanità in cammino”, con momenti conviviali ed il tradizionale spettacolo serale, quest’anno affidato alla comicità di Giorgio Montanini. L’ingresso è gratuito.

Ama Festival, il festival delle arti parlate, rappresentate e musicate, conferma l’intuizione originale di rendere la Comunità Terapeutica luogo d’incontro, di cultura ed arte, e cambia veste con un aggettivo, “piccolo”, prima tappa di un nuovo percorso che si alternerà a quello tradizionale, attraverso un calendario di appuntamenti e collaborazioni prestigiose, mantenendo l’obiettivo di promuove l’arte come strumento etico e culturale, grazie al quale ciascun punto di vista è momento di condivisone ed arricchimento.

Ama Festival è la terra di incontro tra due realtà “normalmente” distinte, la Comunità Terapeutica ed il “mondo esterno”. L’altro, a cui spesso si guarda con reciproco sospetto, diventa il presupposto per un dialogo nuovo, in cui preconcetti, vissuti e ruoli vengono superati da un approccio più diretto, dalla pura osservazione e dall’ascolto.

Porte aperte dalle ore 20 di Domenica 3 luglio, con gli stand gastronomici, il concerto de “L’orchestrina” e lo spettacolo “Per quel che vale…” di Giorgio Montanini alle 21.30.

L’orchestrina” accompagnerà il pubblico con un concerto emozionante, all’interno del quale i giovani musicisti riproporranno il proprio repertorio “dal folk alle andature più popolari, da ironie swing a brani dall’assetto più cantautoriale”.

Per quello che vale…” è il titolo del nuovo monologo di stand up comedy di Giorgio Montanini. Il comico, impegnato nella terza stagione del programma “Nemico Pubblico” in onda su Rai3, ha scelto il Piccolo Ama Festival per la seconda tappa del suo nuovo spettacolo, che sarà poi in tournée in molte città e teatri italiani. Già reduce dai successi di “Liberaci dal bene”, che ha registrato sold out nei più grandi teatri come il Brancaccio di Roma, il Nuovo di Milano e il Puccini di Firenze, Giorgio Montanini torna sul palco con la sua comicità corrosiva, controversa e tagliente.

————

Per info

www.ama.coop

Ama Aquilone Cooperativa Sociale Onlus

C. da Collecchio 19, Castel di Lama 63082 (AP)

LEAVE A REPLY