Werther – In diretta dalla Royal Opera House

0
676
Condividi TeatriOnline sui Social Network

fotoLunedì 27 giugno alle 20.00 in 26 multisale del Circuito UCI Cinemas sarà proiettato in diretta dalla Royal Opera House Werther, il dramma lirico in quattro atti di Jules Massenet su libretto in francese di Édouard Blau, Paul Milliet e Georges Hartmann. Massenet iniziò a lavorare al riadattamento del romanzo epistolare di Goethe fin dal 1880, ma ci si dedicò più assiduamente tra il 1885 e il 1887. La musica di quest’opera è fatta di bellezza lirica, passione ed emozionato fervore ed è senza dubbio la partitura meno convenzionale di Massenet, che la scrisse più per soddisfare un suo bisogno interiore che per compiacere le richieste del pubblico. Distribuita da Rising Alternative, la messa in scena del regista Benoit Jacquot è diretta da Antonio Pappano, direttore della Royal Opera. Il tenore italiano Vittorio Grigolo indosserà i panni di Werther, mentre Joyce Di Donato, la donna con “la voce da 24 carati” secondo il Times, interpreterà l’amata Charlotte.

Le multisale UCI che proietteranno l’evento sono: UCI Ancona, UCI Arezzo, UCI MilanoFiori, UCI Cagliari, UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Catania, UCI Ferrara, UCI Parco Leonardo (RM), UCI Firenze, UCI Fiumara (GE), UCI Messina, UCI Mestre, UCI Bicocca (MI), UCI Montano Lucino (CO), UCI Palermo, UCI Pesaro, UCI Perugia, UCI Piacenza, UCI Reggio Emilia, UCI Romanga Savignano sul Rubicone (FC), UCI Porta di Roma, UCI Verona, UCI Palariviera, UCI Alessandria, UCI Torino Lingotto, UCI Villesse (GO).

———-

ARTISTIC TEAM

Werther Vittorio Grigolo

Charlotte Joyce DiDonato

Albert David Bizié

Sophie Heather Engebretson

Le Bailli Jonathan Summers

Johann Yuriy Yurchuk

Schmidt Francois Piolino

———-

Il prezzo del biglietto è di 15 euro per l’intero, 12 euro per il ridotto e 9 euro per le convenzioni. Tramite la nuova App gratuita di UCI Cinemas è possibile acquistare i biglietti ed effettuare il check-in nelle sale senza il passaggio alle casse, sia per gli acquisti di biglietti tramite App che per quelli acquistati on line sul sito www.ucicinemas.it. Due sono le modalità per usufruire del SALTA LA CODA ALLE CASSE: attraverso il biglietto paper-less disponibile nell’apposita sezione ”My UCI” dellApp gratuita di UCI per dispositivi Apple, Android e Windows Phone, dove sono disponibili i biglietti acquistati sia con l’App, sia tramite il sito www.ucicinemas.it, e sul sito www.ucicinemas.it stampando comodamente da casa i biglietti acquistati o presentando all’ingresso delle sale i biglietti elettronici inviati via mail. I clienti possono comunque acquistare i biglietti anche presso le casse della multisale, tramite call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/home.php#!/ucicinemasitalia. In alternativa contattare il call center al numero 892.960.

———-

SINOSSI – Werther

L’opera racconta l’amore senza speranza del giovane poeta Werther per Charlotte, la figlia del borgomastro promessa ad Albert. Devastato, Werther decide comunque di farsi da parte, in quanto la giovane ha giurato alla madre morente di portare avanti il matrimonio. Sophie, sorella minore di Charlotte, è invece innamorata dal poeta, che però la rifiuta. Convinto che l’unico modo per smettere di soffrire sia la morte, Werther chiede ad Albert le sue pistole in prestito, ma Charlotte capisce i suoi intenti e corre a salvare il solo uomo che abbia mai amato.

Il gruppo Odeon UCI è il più importante circuito cinematografico europeo e fa capo alla società di private equity londinese Terra Firma Capital Partners. In Italia conta 47 strutture multiplex, per un totale di 474 schermi.

LEAVE A REPLY