Premio Presidente della Repubblica dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia a Riccardo Muti

Il Maestro, direttore d’orchestra e Accademico di Santa Cecilia dal 1973, ha ricevuto il Premio dal Presidente della Repubblica

0
208
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Oggi lunedì 6 marzo presso il Palazzo del Quirinale, il Presidente Sergio Mattarella ha consegnato i Premi “Presidente della Repubblica” edizione 2015 che vengono assegnati, oltre che dall’Accademia dei Lincei e di San Luca, dall’Accademia Nazionale di Santa Cecilia a personalità o Enti italiani che si siano distinti per la loro attività artistica.

Nel corso della cerimonia il Capo dello Stato ha consegnato il Premio dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia al Maestro Riccardo Muti, direttore d’orchestra e Accademico di Santa Cecilia dal 1973 che, per il mondo della musica, rappresenta il modello di eccellenza italiana.

Il Presidente della Repubblica ha inoltre consegnato la Borsa di Studio in memoria del Maestro Goffredo Petrassi al Maestro Gabriele Cosmi, e quella in memoria del Maestro Giuseppe Sinopoli, al Maestro Maria (detta Masha) Diatchenko.

Sono intervenuti il Presidente dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, Maestro Michele dall’Ongaro, il Presidente dell’Accademia Nazionale di San Luca, Maestro Gianni Dessì e il Presidente dell’Accademia Nazionale dei Lincei, prof. Alberto Quadrio Curzio.

LEAVE A REPLY