QUALCHE VOLTA SCAPPANO

domenica 02 aprile al Nuovo Teatro Verdi di Montecatini

0
278
Condividi TeatriOnline sui Social Network

con Pino Quartullo, Rosita Celentano, Attilio Fontana tradotto, adattato e diretto da Pino Quartullo

IL DEBUTTO DI ROSITA CELENTANO IN TEATRO NELLA NUOVA COMMEDIA DEDICATA AL RAPPORTO CON I NOSTRI AMICI A QUATTRO ZAMPE MONTECATINI TERME.

Rosita Celentano, Attilio Fontana e Pino Quartullo si cimentano in una commedia divertente, profonda, originale ed elegante: Qualche volta scappano, scritta da Agnes e Daniel Besse, tradotta, adattata e diretta da Pino Quartullo che l’ha ambientata in Italia rifacendosi ad atmosfere fra Harold Pinter e Woody Allen, domenica 2 aprile, h. 18.00 al Teatro Verdi di Montecatini, parte dell’incasso sarà devoluto all’Associazione Animali Montecatini Terme.

Lo spettacolo segna, tra l’altro, il debutto in teatro di Rosita Celentano anche perché, Rosita conduce, con Angelo Vaira, la seguitissima trasmissione radiofonica, “CHIEDIMI SE SONO FELICE”, su Radio24, dedicata ai cani e ai suoi padroni, con migliaia di fedelissimi ascoltatori, su tutto il territorio nazionale. Contrariamente da quello che purtroppo succede di solito, che dei cani vengano abbandonati per la strada, in questo spettacolo si racconta la storia di un cane che abbandona i suoi padroni, facendoli entrare in crisi anche come coppia. A questo si aggiunge l’arrivo di un amico che peggiora la situazione: li mette di fronte alla loro vita, totalmente condizionata e rovinata da questo cane. Ma si capisce subito che l’abbandono del cane è una metafora del loro amore e che ognuno dei tre vorrebbe essere il cane che è scappato. La fuga del cane è un pretesto per fare un viaggio dentro di noi ed indagare sul nostro desiderio di fuga. Nello spettacolo ci sono dei numeri musicali cantati dal vivo; la scenografia è stata curata dallo scenografo Francesco Ghisu, che ha fatto realizzare, dall’affermato artista Mauro Di Silvestre, una enorme, coloratissima, parete-quadro mozzafiato. I costumi sono di Giovanni Ciacci, personaggio della moda, sempre più popolare grazie alle numerose partecipazioni nelle trasmissioni radiofoniche e televisive, tra cui DETTO FATTO.


Data evento: domenica 02 Aprile 2017 , ore 18.00

BIGLIETTI: da € 24,00 a € 30,00 (d.p. inclusi) PREVENDITE: tutti i giorni presso la cassa del teatro ore 10,00-13,00 e 15,30-19,30 e su www.teatroverdimontecatini.it – Circuito Regionale Box Office – www.boxol.it e www.ticketone.it

LINKS:
[1]https://www.teatrionline.com/nuovo-teatro-verdi-montecatiniterme-pt/

[2]http://www.teatroverdimontecatini.it/

LEAVE A REPLY