martedì, Marzo 19, 2024

Area Riservata

HomeFilm/CinemaDer Rosenkavalier

Der Rosenkavalier

Il 16 maggio, ore 19.30, nelle multisale del Circuito UCI Cinemas

Martedì 16 maggio alle 19.30 nelle multisale del Circuito UCI Cinemas si conclude la stagione 2016-2017 del Metropolitan Opera House (MET) di New York, distribuita in HD al cinema da QMI/Stardust. L’appuntamento conclusivo sarà con Der Rosenkavalier, il nuovo allestimento del registra canadese Robert Carsen del capolavoro operistico su musiche di Richard Strauss. Diretta dal Maestro Sebastian Weigle, la commedia cantata racconta con ironia le disavventure amorose dell’alta società viennese e vanta un cast d’eccezione, tra cui spiccano Renée Fleming, che indosserà i panni della Marescialla, e la mezzo soprano lettone Elīna Garanča, che interpreterà Octavian. Da sempre considerato un lavoro sui temi del passare del tempo e dell’importanza di saper riconoscere il momento di lasciare andare ciò che si ama, questa produzione di “Der Rosenkavalier” potrebbe essere l’ultima occasione di ammirare Renée Fleming esibirsi in una delle parti che l’ha resa celebre in tutto il mondo. La signora dell’opera, oggi cinquantottenne, sta progressivamente abbandonando i personaggi che ha interpretato in più di trent’anni di carriera, iniziata tra l’altro proprio al MET nel 1988.

L’ambientazione, la Vienna dei primi del Settecento, viene spostata dal regista al 1910, anno in cui lo spettacolo debuttò con un clamoroso successo prima a Dresda e poi in Austria e Milano, e l’establishment aristocratico che aveva dominato per secoli stava per capitolare sotto gli orrori della prima guerra mondiale. Un’ormai attempata marescialla si consola dalle assenze del marito con il giovane amante Octavian: è consapevole che il loro sarà un amore breve, che durerà fino a quando lui non incontrerà una ragazza più giovane. Succederà presto, quando verrà inviato per conto del rozzo barone Ochs a chiedere la mano della bella Sophie. Tra colpi di scena, travestimenti e tentativi di scalata sociale, i due ragazzi tenteranno in ogni modo di sabotare il matrimonio indesiderato.

Le multisale UCI che proietteranno DER ROSENKAVALIER sono: UCI Arezzo, UCI Bari Showville, UCI Bicocca (MI), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Montano Lucino (CO), UCI Firenze, UCI Fiumara (GE), UCI Mestre (VE), UCI Palariviera (San Benedetto del Tronto), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Perugia, UCI Piacenza, UCI Porta di Roma, UCI Reggio Emilia e UCI Torino Lingotto.

Il prezzo del biglietto è di 15 euro per l’intero e di 12 euro per il ridotto e 10 euro per i convenzionati. È possibile acquistare i biglietti presso le casse delle multisale aderenti, tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple, Android e Windows Phone e sul sito www.ucicinemas.it. I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di evitare la file alle casse con –FILA+FILM. Il pubblico può comunque acquistare i biglietti anche tramite il call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto.

———–

Il gruppo ODEON Cinemas Group è il più importante circuito cinematografico europeo e fa capo alla società AMC Entertainment Holdings . In Italia conta 48 strutture multiplex, per un totale di 481 schermi.

Previous article
Next article
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular