Daniele Gattano al Pride Village di Padova con “Fuori”

0
54
Condividi TeatriOnline sui Social Network

«Esattamente dieci anni fa ho fatto coming out con i miei genitori e col senno di poi è bello ripensare alle loro reazioni»

Daniele Gattano al Padova Pride Village con “Fuori”

Inizia da qui il racconto autobiografico, intitolato “Fuori”, che il comico Daniele Gattano porterà in scena giovedì 6 luglio al Pride Village di Padova, il più grande Festival LGBT del Nord Italia.

Il comico, noto al grande pubblico per le sue esilaranti performance a Colorado su Italia1 e Comedy Central su SKY, riesce a raccontare e a raccontarsi senza perbenismi, con uno stile che alterna battute ad un andamento più narrativo.

In “Fuori” Gattano ci fa conoscere la sua famiglia, le sue amiche, gli amici con la sindrome da Chuck Norris tipica dei maschi alfa, e Clara: la sua Barbie clandestina nascosta sotto al letto per non farla scoprire dal padre: «Mentre le mie amiche avevano ‘Barbie Principessa’, ‘Barbie Cenerentola’, ‘Barbie Happy-hour’ io avevo ‘Barbie Clandestina’: viveva in camera mia sprovvista di regolare permesso di soggiorno…». Ci sono poi le delusioni d’amore che sfociano in riempitivi che vanno dallo Yoga ai sabati sera passati al karaoke.

Lo spettacolo sfiora e tocca argomenti importanti come ad esempio il rapporto tra Chiesa e omosessualità, oppure lo snobismo da parte degli uomini (tutti!) sull’utilizzo dei contraccettivi. “Fuori” quindi oltre ad essere il titolo è il tema pulsante dello spettacolo, uno sfogo dove la risata non è l’obiettivo principale bensì il mezzo.

Ingresso gratuito

LEAVE A REPLY