Aspettando il debutto del “Fra Diavolo”

Il 1 ottobre “Lezione di Opera”, il 2 ottobre l’incontro “Registi all’Opera” al Teatro dell'Opera di Roma

0
169
Condividi TeatriOnline sui Social Network
Foto di Yasuko Kageyama

Domenica 8 ottobre (ore 20) andrà in scena il nuovo allestimento del Fra Diavolo di Auber, per la regia di Giorgio Barberio Corsetti e la direzione del Maestro Rory Macdonald, per la prima volta sul podio dellOpera di Roma.

In attesa di questo debutto sono in programma, come di consueto, due appuntamenti dedicati al pubblico. Domenica 1 ottobre (ore 11), al Teatro Nazionale, la Lezione di Opera del Maestro Giovanni Bietti su Fra Diavolo. La lezione si rivolge agli ascoltatori di ogni età che, con una terminologia semplice e accessibile, vengono guidati nei dettagli del contesto e dei contenuti musicali di unopera di rara esecuzione come Fra Diavolo. Lunedì 2 ottobre (ore 21), al Teatro Costanzi, prendono la parola il regista Giorgio Barberio Corsetti e Massimo Troncanetti, che firma con lui le scene di Fra Diavolo. Presenteranno questo nuovo allestimento che vede il primo impianto scenografico interamente stampato in 3D.

Costo del biglietto: Lezione di Opera” 8 euro; “Registi allOpera5 euro. Informazioni, prenotazioni e iscrizioni alla mailing-list: 06 48160312/532/533; fax 064872112 promozione.pubblico@operaroma.it dipartimento.didattica@operaroma.it

LEAVE A REPLY