Al Teatro de LiNUTILE la follia creativa del “Concert Jouet”

0
60
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Dopo il sold out dello spettacolo del musicteller Federico Sacchi dedicato a Stevie Wonder, proseguono in via Agordat 5 a Padova, gli appuntamenti con la “Stagione spaziale” del Teatro de LiNUTILE, che punta quest’anno ad ampliare il concetto classico di teatro con spettacoli che spaziano dalla prosa alla musica. Ed è proprio alla musica che è stato dedicato quest’anno il “Premio LiNUTILE del Teatro” cui lo spettacolo di sabato 2 dicembre concorre.

Concert Jouet

Fisicità e comicità e musica in un equilibrio costantemente in pericolo sono gli elementi costitutivi di “Concert Jouet”, esilarante e bislacco concerto, perfetto per tutta la famiglia, che vedrà in scena, sabato 2 dicembre alle 21.00, la cantante Paola Lombardo e la violoncellista Paola Torsi dirette dalla regista Luisella Tamietto. Selezionato dal Torino Fringe Festival 2017, lo spettacolo ha avuto numerosi riscontri di pubblico e critica esibendosi in molti Festival e teatri italiani

Durante il “Concert jouet” non si sa mai quale possa essere la prossima nota: l’approssimarsi diventa la regola, l’arrangiarsi all’ultimo minuto una costante. Tra esecuzioni virtuose, sketch e battute, che rimandano, fra lazzi e bon mot, al mondo delle coppie comiche, Paola Lombardo e Paola Torsi coinvolgeranno il pubblico in un concerto squilibrato dove anche l’incidente diventa una risorsa scenica che il duo comico e strampalato riesce a valorizzare anche sotto il profilo musicale.

D’altra parte – come dicono le artiste – quando si è veramente pronti per un’esibizione?

Il “Premio LiNUTILE del Teatro” è realizzato con il patrocinio del Comune di Padova ed il contributo della Cassa di Risparmio del Veneto. Lo spettacolo è inoltre aperto agli aspiranti critici teatrali del network “Lettera 22 – Premio Giornalistico di Critica Teatrale”.

Biglietto intero: 12€
Biglietto ridotto: 10€ (Studiare a Padova Card, bambini fino ai 12 anni)

Informazioni e prenotazioni
tel. 049/2022907
info@teatrodelinutile.com
www.teatrodelinutile.com

LEAVE A REPLY