martedì, Marzo 19, 2024

Area Riservata

HomeCommediaSabato 5 novembre al Teatro Politeama Clarici di Foligno: "La cena dei...

Sabato 5 novembre al Teatro Politeama Clarici di Foligno: “La cena dei cretini”

Inaugurazione della Stagione di prosa all’insegna del divertimento, sabato 25 novembre al Teatro Politeama Clarici di Foligno, con LA CENA DEI CRETINI, un classico della commedia francese, un grande successo che da oltre vent’anni diverte, affascina ed emoziona le platee di tutto il mondo.

Nei panni dei protagonisti due artisti di consolidata fama, Nicola Pistoia e Paolo Triestino.

Un gruppo di ricchi borghesi parigini ogni settimana organizza, per divertimento, una cena in cui ognuno di loro invita un “cretino”: il migliore vincerà la serata. Comincia da qui una girandola di gags irresistibili e malintesi divertenti che trascineranno il pubblico in un turbinio di risate, di fronte alle situazioni paradossali e incredibili che, loro malgrado, i protagonisti saranno costretti a vivere.

I personaggi di Pierre e Pignon sembrano scritti su misura per Triestino e Pistoia, che affrontano per la prima volta un autore d’oltralpe, accompagnati da una compagnia di brillanti attori, Simone Colombari, Maurizio D’Agostino, Loredana Piedimonte, Silvia Degrandi.

Francis Veber analizza la nostra società con lucida ironia, sovverte i luoghi comuni e mostra il lato “cattivo” di ognuno di noi, regalandoci un divertimento “intelligente”.

Si può prenotare telefonicamente, al Botteghino Telefonico Regionale 075/57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 20. I biglietti prenotati vanno ritirati mezz’ora prima dello spettacolo, altrimenti vengono rimessi in vendita.

E’ possibile acquistare i biglietti anche on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it.

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular