martedì, Marzo 19, 2024

Area Riservata

HomeCommediaCapodanno al Teatro Reims con la commedia brillante “Festa in Famiglia” di...

Capodanno al Teatro Reims con la commedia brillante “Festa in Famiglia” di Alan Ayckbourn

Firenze 11.12.2017 – Sarà “Festa in Famiglia”, la commedia brillante dell’inglese Alan Ayckbourn, a salutare la fine del 2017 e l’arrivo del nuovo anno al Teatro Reims di Firenze.

L’opera, nell’allestimento realizzato da Nuova Compagnia di Prosa – Città di Firenze per la regia di Antonio Susini e Leonardo Cammunci, vedrà in scena Gabriele Scollo, Alessandro Krausz, Rosanna Susini, Sara Scarselli, Carlo Guerri, Luciano Nardini, Cristina Trapani e Martina Treccioni.

La commedia di Alan Ayckbourn, messa in scena per la prima volta nel 1970, mostra come i rapporti familiari possano condizionare il nostro modo di rapportarci con gli altri e con il proprio partner, ricordandoci che per far sopravvivere nel tempo un rapporto di coppia, bisogna darsi un gran da fare!

“Festa in Famiglia” debutterà in occasione della notte di Capodanno: la prima, infatti, si terrà domenica 31 dicembre, a partire dalle 21.45, al Teatro Reims.
Il costo per la serata è di € 42.

Al termine dello spettacolo attori e spettatori scandiranno il conto alla rovescia della mezzanotte e brinderanno tutti insieme sul palco all’arrivo del nuovo anno.

Chi fosse interessato a conoscere la compagnia e sapere di più della commedia “Festa in Famiglia”, può partecipare al terzo appuntamento del ciclo “Il Teatro per tutti – Il Reims si racconta”, organizzato in collaborazione con Unicoop Firenze, che si terrà giovedì 28 dicembre, presso il Centro Commerciale di Gavinana.

Alle 17.30 nella sala “Marina Trambusti” , regista e attori di Nuova Compagnia di Prosa “Città di Firenze” presenteranno lo spettacolo in un incontro ad ingresso gratuito e si intratterranno con il pubblico.

Festa in Famiglia verrà replicata nei weekend del 6-7; 13-14; 20-21 Gennaio 2018.

(Nella foto da sx a dx: dietro. Luciano Nardini, Sara Scarselli, Gabriele Scollo, Cristina Trapani, Alessandro Krausz e Martina Treccioni. In avanti Rosanna Susini e Carlo Guerri).

************************************

FESTA IN FAMIGLIA di Alan Ayckbourn

Regia di Antonio Susini e Leonardo Cammunci. Con Gabriele Scollo, Alessandro Krausz, Rosanna Susini, Sara Scarselli, Carlo Guerri, Luciano Nardini, Cristina Trapani, Martina Treccioni.

Trama: Edward ed Emma Gray si preparano ad accogliere le tre figlie e i rispettivi mariti e compagni per l’ormai tradizionale cena dell’anniversario del loro matrimonio. Le tre coppie, palesemente mal assortite, sembrano confermare fin da subito la caustica “verità di vita” di Edward: “la persona con la quale decidi di dividere la tua vita, inevitabilmente, si rivela la peggiore scelta possibile”. Con queste premesse, il weekend diventa l’occasione per mettere a nudo rancori e piccole crudeltà che da sempre si annidano in qualsiasi famiglia, finché la lettera di un vicino non interrompe le recriminazioni e insinua nelle sorelle Gray un inquietante sospetto. La grossolana e grottesca indagine che ne consegue, tra equivoci e tentativi maldestri di risoluzione, dà inizio a un vortice di litigi e scontri verbali, trascinando lo spettatore in un divertente gioco al massacro che culminerà nel frenetico epilogo.

Programmazione e orari degli spettacoli:

Prima: 31 dicembre 2017 ore 21.45
Repliche: 6-7; 13-14; 20-21 Gennaio 2018
Gli spettacoli si tengono: Sabato ore 21.00 – Domenica ore 17.00

I biglietti posso essere acquistati tramite il circuito BOX OFFICE: per info ed acquisti 055/210804 oppure www.boxoffice.it.

La biglietteria del Teatro Reims è aperta il giovedì ed il venerdì dalle ore 18 alle ore 19.30, il sabato dalle 19 e la domenica dalle 15.45.

Si ricorda che è già disponibile l’abbonamento speciale per la rassegna REIMS D’AUTORE: al prezzo di € 20 è possibile assistere allo spettacolo “Allegretto (per bene..ma non troppo) di Ugo Chiti e “L’Uomo dal fiore in bocca” e “La Patente” di Luigi Pirandello, che si terranno a gennaio e febbraio 2018.

La stagione 2017-18 del Teatro Reims e tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.teatroreims.it e sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/teatroreims/

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular