martedì, Marzo 19, 2024

Area Riservata

HomeCommediaRumori fuori scena

Rumori fuori scena

Dal 12 al 23 dicembre al Teatro Vittoria, Roma

di Michael Frayn

con Viviana Toniolo, Annalisa Di Nola, Stefano Messina, Carlo Lizzani, Roberto Della Casa, Massimiliano Franciosa, Claudia Crisafio, Sebastiano Colla, Viviana Picariello

Regia Attilio Corsini

scene Bruno Garofalo                                             

musiche  Arturo Annecchino

Produzione  Attori&Tecnici

——–

Il Teatro Vittoria presenta il trentaquattresimo anno di repliche e di grandissimi successi per linossidabile cavallo di battaglia della compagnia Attori & Tecnici. 

Non funzionerà mai qui da noi, è humour inglese, aveva detto Attilio Corsini a proposito di Rumori fuori scenadi Michael Frayn, nel 1982. Poi, insieme a Viviana Toniolo, si convinse che forse si poteva tentare. Rumori, come affettuosamente viene chiamato lo spettacolo da chi ne fa parte, come si fa con un figlio al quale si dà un diminutivo, nel 2017 festeggia i 34 anni dal suo debutto italiano.

La storia, per chi ancora non la conoscesse, è quella di una compagine di attori alle prese con uno spettacolo da mandare in scena, tra equivoci, gag, dietro le quinte. Una commedia perfetta, nel testo originale, nella traduzione, nelladattamento, nella regia e nellinterpretazione. Alcuni degli attori che facevano parte della prima versione, sono ancora in scena. Orgogliosamente, dopo migliaia di repliche.

Che lo spettacolo sia esilarante lo dimostra bene un aneddoto spesso raccontato da Stefano Altieri, uno dei pilastri della compagnia Attori & Tecnici: Tanti anni fa, durante il secondo atto, lattore Sandro De Paoli svenne in scena. Alla richiesta da parte dei colleghi di “C’è un medico in sala?scoppiò una fragorosa risata. Passarono quasi cinque minuti prima che un dottore salisse in palcoscenico a prestare soccorso…”.

Si è scelto di rispettare ancora una volta la regia e ladattamento originale di Attilio Corsini (fondatore di Attori & Tecnici e del teatro Vittoria, scomparso nel 2008).

Dal 12 al 23 dicembre 2017 ore 21 (domenica ore 17.30)

——–

TEATRO VITTORIA / ATTORI&TECNICI _ Piazza S.Maria Liberatrice 10,  Roma (Testaccio)

Biglietti: intero platea 28, intero galleria 22 (compresi 3 euro di prevendita)

Ridotti in convenzione: platea 21 e galleria 18 (compresi i 3 euro di prevendita)

Promozione gruppi: 1 biglietto cortesia ogni 10 spettatori paganti

Botteghino: 06 5740170 ; 065740598 lunedì (ore 16-19), martedì – sabato (ore 11- 20), domenica (ore 11-13.30 e 16-18)

Vendita on-line e info: www.teatrovittoria.it      

Come arrivare: Metro: Piramide; Bus: 170, 781, 83, 3

Comunicazione: ARTINCONNESSIONE  info@artinconnessionel.com 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular