“Sound of Wander 2017”: seconda rassegna di musica contemporanea a cura di mdi ensemble

0
41
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Milano | 10 – 20 e 21 Dicembre 2017

Dopo il successo dei primi due concerti, con un ottimo riscontro di pubblico, al Teatro Arsenale e alla Sala Puccini del Conservatorio di Milano, la seconda edizione della rassegna di musica contemporanea Sound of Wander 2017, curata di mdi ensemble, continua con tre serate nel prossimo mese di dicembre.

SoW 2017 dedica il suo terzo appuntamento, domenica 10 dicembre, ore 20.30, al Teatro Arsenale, alla musica elettronica italiana con un concerto intitolato “Altre Voci”. La serata è realizzata in collaborazione con Tempo Reale punto di riferimento per la ricerca, la produzione e la formazione nel campo delle nuove tecnologie musicali e della musica elettronica.

Il titolo del concerto vuole rendere omaggio proprio al fondatore di Tempo Reale, Luciano Berio, di cui verrà eseguito il brano per voce, flauto ed elettronica “Altra voce”, con la partecipazione del soprano fiorentino Monica Benvenuti. Interprete completa, con un repertorio che spazia da Monteverdi alla musica contemporanea, la Benvenuti è oggi voce di riferimento per la musica di Sylvano Bussotti.

Ad arricchire ulteriormente il programma della serata, una serie di diverse voci compositive che ben rappresentano il panorama della musica elettronica italiana e come tali sono ormai riconosciute anche all’estero. Si inizia dal perugino Marco Momi fino al catanese Emanuele Casale, passando per il bolzanino Simonluca Laitempergher di cui verrà proposta per la prima volta a Milano una nuova commissione di Tempo Reale scritta per mdi ensemble; ultimo ma non meno importante il trevigiano Filippo Perocco, di cui verrà eseguito il ciclo dai “Preludi” di Chopin, arricchito da due nuove trascrizioni in prima assoluta dedicate anch’esse a mdi ensemble e che saranno l’unico brano acustico della serata.

Image

Biglietteria:
Domenica 19 – 20:30
Biglietto unico euro 5

Per info e prenotazioni:
02/8321999

 

Mezzi pubblici:
Autobus 50, 58, 94 | Tram 14, 2, 3
MM1 e MM3 Duomo, MM2 Sant’Ambrogio

nuovo Blocco di testo, pronto per il tuo contenuto

LEAVE A REPLY