Il domani tra di noi

Il film glaciale con Kate Winslet e Idris Elba

0
103
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Adattamento del romanzo “The Mountain between us”, diretto da Hany Abu-Assad, regista israeliano famoso per “Paradise now” e “Omar”, candidati all’Oscar per migliore film straniero. I protagonisti sono Kate Winslet, vincitrice di un Oscar per “The reader”, famosa soprattutto per il ruolo di Rose in “Titanic” e Idris Elba, interprete di “La torre nera”, “Bastille day” e della serie tv “Luther”.

Ben e Alex non si conoscono ma tutti e due devono arrivare a Denver in serata, poiché lei si deve sposare l’indomani e lui deve operare d’urgenza un bambino. A causa di una tempesta il volo viene cancellato e si mettono d’accordo per affittare un’aereo privato. Partono con questo piccolo aeroplano e con il pilota e il suo cane, un labrador. Il pilota però viene colpito da un’ictus e l’aereo precipita tra le montagne, in mezzo al ghiaccio e alla desolazione. Alex, Ben e il cane sopravvivono e da questo momento si trovano ad affrontare intemperie, animali, ferite e fame per tornare alla città. L’obiettivo è rimanere in vita e il nemico dei protagonisti è il tempo.

Non è il solito film d’amore, perché ci sono scene forti in cui i due neanche si sopportano, essendo costretti a vivere in quelle condizioni. Il finale è abbastanza scontato e il film in alcuni punti è un po’ lento ma adatto a chi ama film romantici o film survival, con due attori d’eccezione.

LEAVE A REPLY