martedì, Marzo 19, 2024

Area Riservata

HomeCommediaFrigor Mortis. Ovvero: strano caso in casa Brocchi

Frigor Mortis. Ovvero: strano caso in casa Brocchi

Dall’1 al 4 e dall’8 all’11 marzo al Teatro Delfino, Milano

presentato da CANORA

scritto da PAOLA ORNATI

giocando liberamente con ARSENICO E VECCHI MERLETTI

con GRAZIA MIGNECO / NICOLETTA RAMORINO / LUCA BOTTALE / DONATELLA FANFANI / ROBERTA PETROZZI / PINO PIROVANO / SERGIO ROMANO’ / GIULIANO TURONE

e con GIORGIO VERDUCI

regia di MARCO RAMPOLDI

dedicato a NARCISA BONATI

———-

MILANO, quartiere Forlanini, oggi.

In casa delle dolcissime sorelle Milly e Tecla Brocchi il tempo scorre lento e serafico: un tè accompagnato da buonissimi biscotti; una casa ordinata e accogliente, dove ricevere ospiti più o meno graditi, come la cara (ma un po’ impicciona, eh!) Wanda Ojetti; bottiglie di sciroppo di sambuco buono… ma buono da morire!

A condividere l’ospitalità e l’amore di queste due zie universali, i nipoti: Marcello, convinto di essere il C. T. Marcello Lippi, impegnato nell’impossibile ripescaggio della Nazionale Italiana ai mondiali di Russia 2018, e Roberto, un blogger, perennemente fidanzato con la Dottoressa Livia, direttrice sanitaria di un’importante struttura psichiatrica. Tutto precipita quando torna a casa il “figliol prodigo” Giorgio, nipote scappato di casa da ormai trent’anni, cuoco di una ricercatezza che… dà i brividi, accompagnato, per altro, da un non meglio specificato signor Pavarotti. È proprio il ritorno di Giorgio, nella notte milanese, mentre le patatine novelle e l’arrosto (teneri!) sono in forno a rosolare, ad aprire un vaso di Pandora di rivalità fraterne mai sopite, matrimoni rimandati, giocatori che proprio non ne vogliono sapere del defatigamento in criosauna. E, mentre tutt’intorno infuriano i venti dei litigi, la pia opera di accoglienza meneghina di uomini soli da parte delle sorelle Brocchi continua: il campanello suona, l’ospite entra, un bicchierino di rosolio di sambuco (corretto arsenico!) viene misericordiosamente offerto… e l’ospite non se ne più va da casa Brocchi. Mai più!

Frigor Mortis. Ovvero: Strano caso in casa Brocchi. Un’esilarante commedia della follia che, strizzando l’occhio a classici teatrali e cinematografici, fa del più insospettabile vicino di casa il più pericoloso dei serial killer!

——-

Calendario repliche:

Dall’1 al 4 e dall’8 all’11 marzo

Ore 21 / domenica ore 16.00

———

Biglietti

Intero: 15,00€ | Ridotto: 10,00€ | Prevendita Online: maggiorazione 10%

Ridotti: over 60/under 25/studenti con badge/cittadini quartiere/promo newsletter

———

Teatro Delfino

Piazza Piero Carnelli, Milano

Gestito per la Stagione Teatrale da ASS. IL MECENATE

info@teatrodelfino.it / biglietteria@teatrodelfino.it

tel. 02 87281266 – 333 573 0340 (da lunedì a venerdì ore 14-19)

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular