martedì, Marzo 19, 2024

Area Riservata

HomeOperaOperaCamion dalle piazze al Teatro Nazionale, a febbraio Figaro!, a maggio Don...

OperaCamion dalle piazze al Teatro Nazionale, a febbraio Figaro!, a maggio Don Giovanni

In scena gli spettacoli che hanno animato le piazze di Roma e del Lazio, Figaro! il 25 febbraio, 2 e 3 marzo, Don Giovanni, il 5, 6, 11 e 12 maggio

Dopo aver girovagato per le piazze di Roma e del Lazio nel corso delle ultime due estati, e dopo la tappa a Via Petroselli in occasione della Festa di Roma il primo gennaio 2018, il tir di OperaCamion si concede una sosta. Il camion si fermerà sul palcoscenico del Teatro Nazionale dove andranno in scena Figaro! (25 febbraio, 2 e 3 marzo), adattamento del Barbiere di Siviglia di Rossini creato per la prima edizione nel 2016, e Don Giovanni di Mozart (5, 6, 11 e 12 maggio), lultimo successo dellestate 2017.

Il Teatro dellOpera ha pensato a questa insolita deviazione per portare linnovativo progetto dellOperaCamion allattenzione di un nuovo pubblico, di famiglie e di giovani che non hanno potuto assistere agli spettacoli nelle piazze gremite dei quartieri di Roma e di alcune città del Lazio. Figaro! e Don Giovanni sono vere e proprie opere. Vengono riproposte, esattamente come pensate per gli spettacoli itineranti dallideatore e regista Fabio Cherstich, nella loro forma di OperaCamion: ridotte ad hoc nella durata, ma complete di scene, video e costumi firmati da Gianluigi Toccafondo, con la Youth Orchestra del Teatro dellOpera di Roma che esegue le musiche dal vivo e con una compagnia di cantanti composta dai giovani talenti di FabbricaYoung Artist Program, interpreti dei ruoli principali.

Dopo questa pausa il carro di Tespi 2.0” sarà pronto per una nuova avventura estiva, riprenderà il suo viaggio per le strade e le piazze per raggiungere gratuitamente un grandissimo numero di spettatori.

——–

OperaCamion, Teatro Nazionale:

Figaro!: domenica 25 febbraio (ore 18), venerdì 2 marzo (ore 20) e sabato 3 marzo (ore 18).

Don Giovanni: sabato 5 maggio (ore 18), domenica 6 maggio (ore 16.30), venerdì 11 maggio (ore 20) e sabato 12 maggio (ore 18).

——–

Biglietti: intero 25,00, ridotto under 26 15,00 in vendita presso la biglietteria del Teatro dellOpera di Roma. Nei giorni di spettacolo, a partire da unora prima dellinizio, anche presso la biglietteria del Teatro Nazionale.

Per informazioni: operaroma.it

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular