B.L.U.E – Il musical completamente improvvisato

Il 26 marzo, ore 20.45, al Teatro Nuovo, Milano

0
64
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Manca una settimana al debutto milanese dell’improvvisazione teatrale targata “I Bugiardini” e la compagnia di Improvvisazione più famosa d’Italia è già vicinissima al sold out. Il 26 marzo arriva a Milano B.L.U.E Il Musical Completamente Improvvisato che già all’apertura delle vendite, lo scorso gennaio, ha registrato un forte interesse da parte del pubblico e dagli addetti ai lavori.

Dopo i continui successi nella Capitale, a Bologna, Padova, Faenza e tantissime altre città, B.L.U.E arriva al Teatro Nuovo con un Musical mai visto e che mai sarà possibile rivedere. È questa la magia dell’improvvisazione: grazie ai suggerimenti del pubblico gli attori in scena realizzeranno un musical unico e irripetibile. Non ci sarà mai un’altra replica simile. La storia, le battute, le canzoni, le musiche e persino le coreografie saranno ideate sul momento dagli attori e dai musicisti che li accompagneranno dal vivo, con risultati ogni volta sorprendenti ed esilaranti.

Nella scorsa stagione, questo singolare mix tra musical, spontaneità e comicità ha ottenuto un grande successo di pubblico registrando il sold out in ogni teatro. Il musical improvvisato è un genere molto diffuso e affermato nei paesi anglosassoni. I Bugiardini, forti di una lunga esperienza nel campo dell’improvvisazione teatrale, hanno deciso di raccogliere in Italia la funambolica sfida di essere contemporaneamente attori, cantanti, compositori e ballerini e dare vita ad una tournée che sta registrando consensi in ogni città.

———–

B.L.U.E. – il primo e unico musical completamente improvvisato

con I Bugiardini

Teatro Nuovo di Milano

Piazza San Babila

info@teatronuovo.it

tel 02.794026

Settore Giallo Sold Out

Settore Blu Sold Out

Settore Verde 29.50

———–

I BUGIARDINI

I Bugiardini nascono a Roma nel 2008, dall’unione di attori di estrazione eterogenea ma accomunati dalla passione per il teatro di improvvisazione. Da allora hanno creato e prodotto numerosi format originali di improvvisazione teatrale, da ultimo “Shhh – an improvised silent movie”, presentato nelle edizioni 2013 e 2014 del Fringe Festival di Edimburgo (premiato quale “Must See Show 2013” da FringeReview). Attenti all’apertura internazionale, sono stati ospiti presso i principali poli mondiali d’eccellenza dell’improvvisazione, quali il Loose Moose Theatre (Calgary, Canada) e il Second City (Chicago, USA). Sono stati invitati ad esibirsi in USA, Canada, Portogallo, Belgio, Gran Bretagna, Francia, Germania, India.

LEAVE A REPLY