Rudy Valentino

Il film di Nico Cirasola come opening film e anteprima nazionale al 19° Festival del Cinema Europeo di Lecce il 9 aprile

0
292
Condividi TeatriOnline sui Social Network
Foto di Mirko Dilorenzo

Rudy Valentino”, film diretto da Nico Cirasola e prodotto da Alessandro Contessa per Bunker Lab e da Mediterranea film, lunedì 9 aprile sarà l’opening film del Festival del Cinema Europeo di Lecce (alle ore 20 sala 1  Multisala Massimo).

Il film, che uscirà in sala a maggio, racconta il ritorno, nell’estate del 1923, di Rodolfo Valentino a Castellaneta, il suo paese natale e dove il film è stato girato, per ritrovare i luoghi e le persone a lui cari, in un viaggio alla ricerca della sua identità, dell’uomo Rudy, oltre il mito.

Il mio Rudy – confessa il regista Nico Cirasola – rappresenta tutti i giovani che hanno un sogno da realizzare e, nonostante l’amore per la propria terra, sono costretti a lasciarla. Rodolfo Valentino con grande sacrificio, partendo da un piccolo paese della Puglia, riuscì in poco tempo a diventare la star più brillante di Hollywood, testimonial dello stile e dell’eleganza italiana (gli abiti di scena sono stati realizzati dalla sartoria pugliese di Angelo Inglese).

Nel cast del film, oltre ai due protagonisti Pietro Masotti e Tatiana Luter, anche Claudia Cardinale, Nicola Nocella, Luca Cirasola, Rosaria Russo, Celeste Casciaro, Mauro Leuce, Giorgio Consoli, Lucio Montanaro e la partecipazione di Alessandro Haber.

Il film è stato realizzato con il sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo e di Apulia Film Commission, con il patrocinio del Comune di Castellaneta, in associazione con BCC San Marzano di San Giuseppe, e in collaborazione con la Regione Puglia – Assessorato al Turismo e Prodotti di Qualità Puglia. Il film è scritto da Nico Cirasola, Lucia Diroma, Luigi Sardiello.

LEAVE A REPLY