martedì, Marzo 19, 2024

Area Riservata

HomeMusicaJazzin’ Linea: Silvia Barba e Silvia Manco in concerto

Jazzin’ Linea: Silvia Barba e Silvia Manco in concerto

Il 25 maggio, ore 20.30, al Ristorante “Linea” del MAXXI di Roma

Venerdì 25 maggio 2018 alle 20.30, Silvia Barba e Silvia Manco presentano Pop Heart”, allinterno dello spazio Linea del MAXXI. Le due interpreti sono accompagnate sul palco da Francesco Pierotti al contrabbasso e Charles Burchell alla batteria.

Pop Heart è un viaggio, spontaneo e trasversale, nel mondo della canzone dautore, italiana e internazionale, che passa da Prince a Stevie Wonder, da Luigi Tenco a Meg. Il progetto nasce da unidea di Silvia Barba e Silvia Manco, provenienti da esperienze diverse ma accomunate dalla passione per la forma-canzone, per le melodice che parlano al cuore in modo diretto, che ispirano ed emozionano tutti.

Silvia Barba ha vissuto per anni tra Roma e Parigi, dove si è laureata in Produzione Cinematografica. Ha organizzato il Michel Petrucciani Live Tributea Roma nel 2013, e ha curato l’edizione del DVD omonimo prodotto da PMI e Jando Music per Feltrinelli. È vocalist e autrice dei testi del duo basso e voce BassVoice Project, che condivide da 10 anni con Pippo Matino, con tre album allattivo (“Bassvoice Project”, “Love and Groove Live al The Place” e “Dallaltrapartedellaluna). Autrice e presentatrice su Jazz Channel e Radio Jazz Channel, per due anni ha collaborato come speaker nel programma Soundcheck su Radio 24, condotto da Gegè Telesforo. Come cantante, attraversa i generi, privilegiando la canzone dautore, che interpreta con autenticità e minimalismo i testi che sceglie di cantare.

Silvia Manco, pianista, cantante, compositrice, autrice e arrangiatrice di origini salentine, ha collaborato con importanti musicisti, tra i quali Roberto Gatto, Maurizio Giammarco, Gegé Telesforo, Dario Deidda e Fabio Zeppetella, per citarne alcuni. Ha inciso a suo nome gli album  “Big city is for me”, “Micca Club Records 2007-Afternoon songs”, “Nuccia Records 2010”, “Casa Azul  Dodicilune2012). Alcuni suoi brani sono entrati in colonne sonore per il cinema (Fandango: La vita faciledel 2011 e Io viaggio da soladel 2013), per fiction televisive e spettacoli teatrali.

——–

JazzinLinea è una nuova rassegna di jazz sotto la direzione artistica di Susanna Stivali, è in corso ogni venerdì di marzo, aprile e maggio allinterno di Linea, il nuovo AMERICAN BAR del MAXXI. La rassegna descrive le linee che raccontano il migliore Jazz italiano contemporaneo, le linee degli incontri tra grandi musicisti, quelle dei nuovi progetti e presentazioni di cd. Dal 9 marzo, Jazzin’ Linea è in linea con il jazz, con il gusto e con gli incontri.

Jazzin’ Linea è organizzato da Linea e da Muovileidee Associazione Culturale.

——–

Formazione:

Silvia Barba, voce

Silvia Manco, pianoforte e voce

Francesco Pierotti, contrabbasso

Charles Burchell, batteria

——–

Venerdì 25 maggio 2018, ore 20:30

LineaRistorante

MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma

Via Guido Reni 4-8

Infoline 06 9432 0661

Prenotazioni 347 829 1015

Email: eventi@lineaetypo.it

Ingresso concerto

concerto e prima consumazione: 15 euro

———-

Pagina Facebook

https://www.facebook.com/jazzinlinea

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular