martedì, Marzo 19, 2024

Area Riservata

HomeDanza/BallettoProgetto Transiti Energetici per ARTEMIS/Casadei

Progetto Transiti Energetici per ARTEMIS/Casadei

Il progetto è ideato da Monica Casadei, coreografa della Compagnia ARTEMIS Danza, con il contributo di MiBACT e di SIAE

Transiti Energetici è un progetto di formazione professionale, ideato da Monica Casadei, coreografa della Compagnia ARTEMIS Danza, con il contributo di MiBACT e di SIAE, nell’ambito dell’iniziativa “S’illumina-copia privata per giovani, per la cultura”, che si svolgerà a Parma tra ottobre 2018 e febbraio 2019.

Il corso, completamente gratuito, si rivolge a danzatori e coreografi under 35, italiani o stranieri, residenti in Italia, e si articola in lezioni teoriche, laboratori pratici e percorsi di sperimentazione sui linguaggi del corpo.

Dopo oltre 20 anni di attività, ARTEMIS Danza investe sul futuro della danza, dedicandosi alla formazione a 360°, per costruire figure professionali competitive in Italia e all’Estero, in ambito non solo prettamente artistico, ma anche di progettazione e organizzazione di spettacoli dal vivo.

Per questo il programma di studi e ricerca si articola in un ricco modulo teorico, in un laboratorio di social media marketing e in cinque itinerari di sperimentazione pratica sui linguaggi del corpo, della musica e delle immagini che serviranno alla costruzione di atelier creativi interdisciplinari.

I moduli teorici vedono la partecipazione di esperti nelle differenti aree tematiche: storia della danza, critica della danza, promozione e informazione della danza, proiezioni video, scenotecnica e illuminotecnica, organizzazione dello spettacolo, con particolare riferimento al panorama della danza in Italia, sua legislazione, economia dello spettacolo, project management, incontri con gli operatori.

——-

Contatti per partecipare al bando:

www.artemisdanza.com/formazione

formazione@artemisdanza.com

facebook.com/TransitiEnergetici

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular