Nuovo Cinema Puccini Garden (4° edizione)

Dal 25 giugno al 1° agosto al Cortile della Ciminiera – Manifattura Tabacchi, Firenze

0
232
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Dopo il successo delle tre precedenti edizioni, torna a grande richiesta Nuovo Cinema Puccini Garden: la rassegna di cinema, teatro e letture sceniche quest’anno avrà una nuova sede, presso il Cortile della Ciminiera della Manifattura Tabacchi in via delle Cascine 33 e verrà inaugurato lunedì 25 giugno e sarà aperto fino a mercoledì 1 agosto (dalle ore 18 alle ore 24). L’ingresso è libero.

La rassegna dedica ampio spazio ai film e ai documentari suddivisi nei seguenti cicli tematici:

Gli imperdibili – il cineforum dell’estate: una selezione di film originali e curiosi, commentati ogni sera insieme al pubblico da Carlo Pellegrini

Inside the music – dietro le quinte della grande musica: ritratti di grandi artisti italiani e stranieri

Italia oggi – piccoli e grandi successi: una selezione di titoli italiani recenti da rivedere o scoprire

Documentari – racconti dal mondo: uno sguardo sulla bellezza e la complessità del mondo, tra scienza, arte e storia

Cinema & Musica: film che parlano di musica e passione musicale

Sorrentino vs. Garrone: a confronto i due registi che portano il cinema italiano nel mondo

Sarà dedicato spazio alla lettura con modalità non convenzionali: letture sceniche di brani selezionati tratti da capolavori della letteratura internazionale, a cura dello scrittore fiorentino Pietro Grossi. Il ciclo di letture sarà dedicato alla Lost Generation con testi di F.S. Fitzgerald, Ernest Hemingway e John Steinbeck a cui verranno abbinati i film tratti dalle opere letterarie.

Una collaborazione per la proiezione di film e documentari sull’Africa e il Mediterraneo è attivata con il Festival au Désert che quest’anno si svolge alla Manifattura Tabacchi dal 30 giugno al 3 luglio (www.fabbricaeuropa.net).

Il sabato pomeriggio, come di consueto, l’appuntamento al giardino sarà con le fiabe della tradizione popolare toscana per bambini di tutte le età, con la compagnia Pupi di Stac e i suoi tradizionali pupazzi e burattini.

Racconti sotto la tenda è un nuovo appuntamento rivolto ai bambini proposto quest’anno da Centrale dell’Arte che animerà fiabe provenienti da culture diverse all’interno di una tenda in stile mille e una notte.

All’interno del cortile è presente la Griglieria del Mugello, un accogliente bar ristorante con specialità alla brace e piatti tipici mugellani.

È presente un punto vendita de La libreria dei lettori, aperta tutte le sere.

——-

Ingresso libero

Cortile della Ciminiera

Manifattura Tabacchi

via delle Cascine 33 – Firenze

——-

INFORMAZIONI: 055.362067

www.teatropuccini.it  – info@teatropuccini.itwww.facebook.com/teatro.puccini

LEAVE A REPLY