LaLa McCallan ospite al Pride Village di Padova

0
253
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Tre ottave di estensione, cinque lingue parlate, decine di costumi e infinite acconciature. Tutto questo, e molto altro, è LaLa McCallan, nome d’arte di Daniele Pacini, artista assolutamente unico, che sarà ospite giovedì 19 luglio al Padova Pride Village nel talk show condotto da Lorenzo Bosio, direttore artistico della kermesse in corso alla Fiera di Padova fino al 15 settembre.

LaLa McCallan
LaLa McCallan

LaLa McCallan è un’artista assolutamente unica: una Diva en travesti che canta dal vivo su una estensione vocale di oltre tre ottave, usate senza soluzione di continuità, grazie alla quale si annullano i limiti imposti da maschile e femminile. Le strabilianti performances di LaLa McCallan includono divertite reinterpretazioni di classici dell’opera nei quali a trilli sopranili si alterna una insospettabile voce baritonale, ma anche raffinate sonorità pop, jazz, soul e musical. Le sue notevoli doti artistiche, frutto di anni di studi ed esperienze professionali a livello internazionale, sono accompagnate da un impatto visuale senza precedenti: LaLa si presenta infatti con un guardaroba di elegantissimi costumi disegnati appositamente per lei, con fantastiche acconciature che sfidano ogni legge di gravità, e con ricercati accessori che la rendono unica come la sua voce. L’irresistibile autoironia che accompagna le sue performances, e la dichiarata incapacità di prendersi sul serio a dispetto delle ovvie abilità, fanno di una serata con LaLa una esperienza indimenticabile.

Con il suo originalissimo VivaLaDiva! LaLa ha stabilito un piccolo record replicando per due stagioni allo splendido Teatro Eden de I Portici Hotel a Bologna, di cui è rimasta la stella per un totale di cinque anni con i successivi show Semplicemente… Diva!, e Chez LaLa. LaLa ha partecipato a Festival internazionali come La Voce Artistica, Gender Bender e La Primavera dei Diritti, si è esibita per aziende e associazioni di rilievo nazionale e internazionale come tra gli altri MAC Cosmetics, Tupperware, AIDDA e Rotary Club, ed è stata protagonista di eventi tra i più esclusivi al mondo come Il Ballo Del Doge ed Il Gran Ballo Della Cavalchina al Teatro La Fenice di Venezia. Nel 2011 LaLa ha partecipato alla trasmissione Italia’s Got Talent, con la quale ha conquistato i giudici Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi, e ha fatto breccia nel cuore del pubblico italiano che l’ha sostenuta fino alla finalissima. Nel 2013 è stata ospite del programma tedesco Das Supertalent ricevendo una fragorosa standing ovation dal pubblico mentre nel 2015 ha cantato nel programma Grand Hotel Chiambretti. La seconda parte del 2015 vedrà LaLa co protagonista dello spettacolo teatrale Cirque Stiletto 3 per la compagnia olandese Stardust.

Ingresso libero e gratuito

 

LEAVE A REPLY