martedì, Marzo 19, 2024

Area Riservata

HomeCommediaAl Teatro Del Lido di Ostia spazio alla nuova scena teatrale con...

Al Teatro Del Lido di Ostia spazio alla nuova scena teatrale con Epic Fail: PreCario Diario e Di Altri Demoni

EPIC FAIL
il nuovo format di Valdrada Teatro 

27 ottobre PreCario Diario

Di e con Chiara Becchimanzi, Monika Fabrizi, Claudia Sorrentino, Elisa Spanò. Aiuto regia Giulia Vanni

28 ottobre Di Altri Demoni
Esperimento Teatrale Itinerante, doppia replica ore 18.00 e 21.00

Ideazione e Regia di Chiara Becchimanzi

con Chiara Becchimanzi, Daniele Parisi, Raffaele Balzano, Valerio Ricci, Emanuele Avallone, Margherita Franceschi, Giulia Vanni

Drammaturgia collettiva

Consulenza psicanalitica Matilde Conteduca

Teatro del Lido – Via delle Sirene, 22 (Ostia). Ore 21.00

Al Teatro del Lido di Ostia, il 27 e 28 ottobre 2018, arrivano due giorni di EPIC FAIL, il nuovo format ed esperimento teatrale di Valdrada Teatro, pluripremiata realtà femminile under 35 del Lazio: un’occasione sperimentale, divertente e intelligente per accendere un cono di luce sulle disgrazie di una generazione che ormai ha imparato a vivere in bilico sulla precarietà, affettiva, sociale e lavorativa.

Con l’attenzione che il Teatro Del Lido da sempre dà alle proposte più interessanti della nuova scena romana e italiana, Ostia si trasformerà per due giorni in palcoscenico d’eccezione dedicando due giornate a una delle eccellenze creative del Lazio, inserita nel volume ufficiale 2018 promosso dalla Regione, con gli spettacoli Epic Fail #1 Precario Diario il 27 ottobre e Epic Fail #2 Di Altri Demoni il 28 ottobre.

Epic Fail #1 PreCario Diario è il racconto di una generazione precaria, attraverso l’ironia di 4 pluripremiate attrici e autrici – Chiara Becchimanzi, Monika Fabrizi, Claudia Sorrentino, Elisa Spanò – in cui lo spettatore ha la possibilità di viaggiare attraverso quadri paradossali ma precisamente ritagliati dalla realtà, a servizio di un gioco teatrale che scivola, leggero ma non troppo, da nonsense a commedia, da farsa a teatro civile, da clown a satira, con ritmi serrati e un linguaggio immediato. Un disegno comico intrecciato, un susseguirsi vorticoso di sfide esilaranti su scenografie mobili e multifunzionali – firmate da Fabio Pecchioli – per le malcapitate lavoratrici under 35, in lotta per la sopravvivenza, verso il proprio destino, contro il sistema.
Epic Fail#2 Di Altri Demoni con Daniele Parisi, Raffaele Balzano, Valerio Ricci, Emanuele Avallone, Margherita Franceschi, Giulia Vanni, Chiara Becchimanzi è un viaggio fisico ed emotivo all’interno della mente maschile, dell’immaginario collettivo, delle relazioni d’amore: un esperimento teatrale che coinvolge direttamente il pubblico attraverso suggestioni, storie, scorci di vita e di passione cangianti – che di volta in volta inteneriscono, divertono, spaventano, colpiscono forte allo stomaco. Cosa vuol dire amare oggi, e quando esattamente l’amore diventa male, se di amore si può parlare? Per l’occasione, il Teatro del Lido verrà trasformato in “luogo della mente”, e tutti i suoi spazi verranno attraversati dalle performance e dal pubblico, che si ritroverà a vivere un’esperienza unica di riflessione ed emozione.

Il progetto è sostenuto dalla Regione Lazio a seguito dell’Avviso “Produzione Spettacolo dal Vivo” 2018. Biglietto 10 euro. Info e prenotazioni: info@valdradateatro.it e 3492236866  (obbligatoria per Altri Demoni).

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular