Biennale Enogastronomica Fiorentina 2018

Dal 16 al 19 novembre alla Fortezza da Basso, Firenze

0
259
Condividi TeatriOnline sui Social Network

biennale enogastromica firenze

La Bistecca alla Fiorentina, uno dei prodotti più importanti e ricercati della gastronomia Toscana, è anche uno dei principali protagonisti della Biennale Enogastronomica Fiorentina in scena alla Fortezza Da Basso dal 16 al 19 novembre 2018 a Firenze.

Tanti i fotografi professionisti che si sono dilettati in scatti artistici per raccontare una tradizione secolare come quella della Bistecca alla Fiorentina, Mollo, Moretti, Matteoni e Ugolini, questi alcuni degli artisti specializzati sul food che prenderanno parte alla rassegna!

La mostra è organizzata e sponsorizzata dalla Trattoria dall’Oste, punto di riferimento per tutti i “carnivori” del Mondo e sempre più al centro di progetti culturali che valorizzano il territorio e la gastronomia locale. Un’occasione per conoscere e osservare con occhi diversi un mondo dalle mille sfaccettature e aneddoti.

“ L’importanza di creare una cultura condivisa sul prodotto, che dia valore ad un processo di filiera oggi sottovalutato e sconosciuto, un atto dovuto nei confronti di chi ogni giorno porta avanti un lavoro di selezione , di ricerca, nel rispetto del benessere animale e dell’ambiente, vogliamo con questo evento gettare le basi per un futuro dove ci sia un consumo carne consapevole e la valorizzazione degli addetti ai lavori, l importanza della tradizione con un Occhio all’innovazione” , queste le parole del titolare Antonio Belperio

Oltre agli scatti dei fotografi professionisti è prevista una sezione dedicata ad amatori, blogger e instagramers che vogliono partecipare , il tutto attraverso un contest online.

In seguito sarà una giuria a determinare i vincitori del concorso che potranno prendere parte alla mostra finale, a fianco di mostri sacri della fotografia.

 

LEAVE A REPLY