A quiet place – Un posto tranquillo

L’originale film sci-fi di John Krasinski con la moglie Emily Blunt

0
208
Condividi TeatriOnline sui Social Network

A quiet placeJohn Krasinski, già affermato attore, al suo terzo film alla regia dopo “Brief interviews with Hideous Man” e “The Hollars”, con protagonista egli stesso e la moglie Emily Blunt, famosa per “Il diavolo veste Prada”, “The young Victoria”, “I guardiani del destino” e “ La ragazza del treno”.

Nel 2020 la Terra è stata invasa da predatori alieni cechi ma con un udito estremamente sensibile, le persone sono quindi costrette a muoversi senza fare un minimo di rumore. 89 giorni dopo l’invasione il figlio più piccolo della famiglia Abbott viene catturato da questi alieni, perché accende il suono del suo aereo giocattolo.

Un anno dopo ritroviamo la famiglia che sta cercando di andare avanti dopo questo grave lutto, ma tre alieni predatori si accorgeranno del nascondiglio dei protagonisti, e la famiglia dovrà fare di tutto per salvarsi senza fare mai nessun rumore.

A quiet placeA metà tra film di fantascienza e horror, è sicuramente molto originale.

Ricorda vagamente “La guerra dei mondi” di Steven Spielberg e lo consiglio soprattutto a chi ama questo genere.

Il film è quasi completamente muto e molto ben riuscito, la tensione è sempre presente e quando finirai di vederlo rimarrai immobile per paura di far rumore!

LEAVE A REPLY