sabato, Aprile 20, 2024

Area Riservata

HomeMusicalKinky Boots

Kinky Boots

Dal 30 novembre al 6 gennaio al Teatro Nuovo, Milano

KinkyBootsArriva al Teatro Nuovo di Milano uno dei Musical più attesi di questa stagione. Dopo La febbre del Sabato Sera, Jersey Boys, Spamalot, Hairspray, La Famiglia Addams, il TEATRO NUOVO DI MILANO è pronto per lanciare la sua nuova produzione.

Dal 30 novembre sul palco dello storico teatro di Piazza San Babila uno dei Musical più amati di Broadway e del West End di Londra e vincitore di tutti i maggiori premi Best Musical.

Diretto da Claudio Insegno lo spettacolo, vera celebrazione dell’amicizia, dell’integrazione e della felicità, vede in scena Marco Stabile e Stan Believe rispettivamente nei ruoli Charlie Price e Lola/Simon. Le musiche e le liriche sono di Cyndi Lauper e il libretto è firmato da Harvey Fierstein.

Uno spettacolo che vi trascinerà dagli angusti spazi della fabbrica, alle sfilate glamour di Milano. Una fabbrica di scarpe è la pesante eredità che Charlie Price si trova a dover gestire dopo l’improvvisa morte di suo padre. Purtroppo gli affari non vanno come dovrebbero, ma quando tutto sembra perduto, proprio nel momento in cui Charlie inizia a licenziare i primi dipendenti, ecco che per le strade di Londra il suo destino incrocia fatalmente quello di Lola, una drag queen tanto esuberante quanto dotata di uno spiccato fiuto per quello che fa moda e tendenza. Lo spettacolo racconta l’amicizia tra Charlie e Lola, i cui show musicali diventano ispirazione per la creazione di una collezione di sensuali stivali da donna, capaci di reggere il peso di un uomo en travesti. Grazie alla produzione di questi strepitosi stivali Charlie potrà consacrare il suo sogno di approdare al MICAM di Milano, la più grande fiera dedicata a questo fondamentale accessorio.

Le coreografie di Valeriano Longoni, la direzione di Angelo Racz e un cast di straordinari attori e performer vi travolgeranno con la loro allegria.

Una storia così unica e fortemente legata al mondo delle calzature, non poteva che essere accolta con entusiasmo da MICAM che ha voluto patrocinare il debutto dello spettacolo. “Attraverso Kinky Boots, MICAM punta a far riflettere in modo nuovo sul valore del ricambio generazionale nelle imprese a conduzione familiare che anche in Italia costituiscono il fulcro del settore calzaturiero – spiega Annarita Pilotti, Presidente di Assocalzaturifici e MICAM – Enfatizzando l’importanza del sapersi reinventare con coraggio, a volte anche facendo scelte particolarmente azzardate, il messaggio del musical racconta la storia di un riscatto possibile ma mette in risalto anche le persone che animano la produzione di una calzatura di qualità”.

È tutto pronto, quindi, per celebrare la vita, l’amicizia, la solidarietà e integrazione, il coraggio di osare ma soprattutto l’apertura verso coloro che la società considera “diversi”.

———-

KINKY BOOTS

Testi: Harvey Fierstein

Musiche e Liriche: Cyndi Lauper

Il Musical Basato Sul Film Di Miramax Motion Picture Kinky Boots, scritto da Geoff Dean E Tim Firth

Regia: Claudio Insegno

Con: Marco Stabile Charlie Price; Stan Believe Lola/Simon; Martina Lunghi Lauren; Lisa Graps Nicolà; Giuseppe Galizia George; Michele Savoia Don; Claudia Campolongo Trish; Mary La Targia Pat; Claudio Zanelli Harry; Michel Orlando Richard; Maurizio Desinan Mr. Price; Max Francese Padre Di Lola/Eric

Le Angels: Pasquale Girone – Pierluigi Lima – Daniele Romano – Giulio Benvenuti – Giuseppe Savino – Christian Maesani

E Con Giulio Pangi Simon; Giusy Miccoli Ally; Giacomo Marcheschi Matt; Cira Marangi Lili; Luca Buttiglieri Dawson; Valeria Ianni CarrieLuca Pozzar Thomas; Vittoria Brescia June; Aaron Desinan – Daniele Sormani Charlie Price Jr.; Luca Fabbri – Damian Samb Simon Jr;

L’orchestracz Stefano Damiano Tastiera 2 – Paolo Petrini / Luca Bettolini Chitarra 1

Marco Tersigni Chitarra 2 – Daniele Catalucci Basso; Marco Campagna Batteria; Ezio Allevi Reed; Marcello Ronchi Tromba; Cisco Parini Trombone; Carmelo Emanuele Patti Violino.

Prodotto da: Lorenzo Vitali

Coreografie: Valeriano Longoni

Direzione Musicale / Tastiera 1: Angelo Racz

Scene: Francesco Fassone

Costumi: Lella Diaz

Luci :Amilcare Canali

Suono: Simone Della Scala

Direzione Artistica: Giulio Pangi

Assistente alla regia: Simone De Rose

Assistente coreografo: Luca Spadaro

Collaborazione adattamento liriche: Emiliano Palmeri

Assistente ai costumi: Alessia Donnini

Assistente scene: Alice De Lorenzi

Foto e video: Gianluca Colombo e Gabriele Giannini

Trucco: Ginevra Pierin – Valentina Speranza

Parrucche: Marco’s Wigs

Produzione Esecutiva: Federico Banchero, Laura Vitali

Produzione e distribuzione: Elisabetta Radice

Ticketing: Giovanni Ronca

Direzione Tecnica: Paolo Dell’Era

Amministrazione: Laura Gambolò, Maura Pevere, Gloria Vitali

Social: Claudia Grohovaz

———-

TEATRO NUOVO DI MILANO

piazza San Babila

Info: www.teatronuovo.it

Mail: info@teatronuovo.it

Tel: 02.794026

Fb: www.facebook.com/teatronuovomilano/www.facebook.com/kinkybootsmusicalitalia/

Instagram @kinkyboots_italy,

Twitter @KinkyBottsItaly #kinkybootsitaly

Instagram www.instagram.com/teatronuovo_milano/

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular