martedì, Marzo 19, 2024

Area Riservata

HomeMusica & ParoleBastarda sera

Bastarda sera

Il 13 dicembre, ore 21, al Teatro Cristallo, Bolzano

Un duo insolito, effervescente e imprevedibile, composto da Sergio Camin e Benno Simma è in calendario giovedì 13 dicembre  alle 21 al Teatro Cristallo per presentare al pubblico una serata al confine tra teatro e jam-session. La regia è curata da Andrea Bernard. “Bastarda sera”, questo il titolo dello spettacolo, rientra nell’ambito della rassegna “In Scena” del Teatro Cristallo realizzata in collaborazione con il Teatro Stabile di Bolzano. Racconti, riflessioni. A volte memorie e ricordi, ricordi confusi, anzi, apparentemente disordinati che scorrono al ritmo della musica jazz e blues. Due spiriti profondamente liberi e controcorrente come Sergio Camin e Benno Simma diretti da Andrea Bernard daranno vita a “Bastarda Sera”, uno spettacolo, nel cartellone del Teatro Cristallo giovedì 13 dicembre alle 21, di parole e musica che sfuma pericolosamente nella jam session. La verve pungente e sarcastica di Camin, unita all’indole profondamente sorniona di Simma, conducono lo spettacolo tra passato e presente, tratteggiano situazioni di genere, delicate come degli acquerelli o paradossali come sa essere solo la quotidianità. E la musica, composta ed eseguita dal vivo da Simma assieme al chitarrista Gregor Marini, al batterista Sandro Giudici, al contrabbassista Gianni Casalnuovo e a Gigi Grata al trombone e al basso, diviene parte fondamentale di questo pezzo, presentato in prima assoluta. Come definirlo? Così gli autori: «Ne abbiamo parlato alla signora Cesira. Ci ha fatti accomodare sul suo divano a fiori e poi ci ha chiesto che cos’è. Le abbiamo detto quello che non è, più facile. No prosa, gli attori non ci sono, assenti, altrove, pare. Però c’è un regista. Musica? Anche la musica c’è, ma no musical, non si balla sui palchi senza lustrini e poi il nostro è ormai tempo di protesi. La lirica l’ha esclusa da sola, ha una bella testa la Cesira».


Il biglietto per assistere allo spettacolo è di 15 euro (prezzo intero), 12 euro (ridotto con Cristallo Card), 10 euro (Cristallo Card young). È possibile acquistare i biglietti per questo spettacolo e gli altri della rassegna “In Scena” dal martedì al venerdì dalle 17.00 alle 19.00 – e il giovedì anche dalle 10 alle 12 – alla cassa del Cristallo.  I biglietti si possono acquistare anche online all’indirizzo www.teatrocristallo.it/biglietti.

Per maggiori informazioni sullo spettacolo o per prenotare i posti si può telefonare al Teatro Cristallo, tel. 0471 067822 o mandare una mail a prenotazioni@teatrocristallo.it

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular