giovedì, Marzo 28, 2024

Area Riservata

HomeFestival/RassegnaGruVillage 105 Music Festival (14° edizione)

GruVillage 105 Music Festival (14° edizione)

A giugno e luglio 2019 nell'Arena verde esterna di Le Gru, Grugliasco (TO)

GruVillage 105 Music Festival
Foto di Gavin Conat

Torna per la quattordicesima edizione il GruVillage 105 Music Festival, la rassegna di musica e spettacolo dal vivo che ogni anno trasforma l’Arena verde di Le Gru in una delle manifestazioni di punta del panorama estivo del nord ovest. Un festival – totalmente prodotto, gestito e finanziato, dal Consorzio Esercenti Le Gru – che è cresciuto negli anni, merito degli importanti ospiti internazionali e nazionali, di una programmazione eclettica e di qualità, di una splendida location all’aperto in cui trascorrere una piacevole serata estiva, e di una particolare attenzione all’accoglienza e ai servizi.

Per questo Natale la direzione artistica del Festival ha scelto di regalare a tutti gli appassionati di musica l’annuncio del primo nome della line-up 2019: la star internazionale BEN HARPER.
Il talentuoso cantante e chitarrista statunitense salirà sul palco del GruVillage 105 Music Festival
martedì 2 luglio. Accompagnato dai suoi The Innocent Criminals, Harper coinvolgerà i fan in uno straordinario concerto durante il quale mostrerà la sua grande capacità di spaziare tra generi diversi – dal blues al folk, dal soul al rock, passando per il reggae – e di creare testi che mescolano esperienze personali e tematiche sociali e politiche.

Ben Harper ha debuttato nel 1994 con l’album Welcome To The Cruel World (Virgin Records) e da allora ha collezionato un successo dopo l’altro, consolidandosi come un performer singolare e potente, capace di conquistare critica e pubblico. Per Rolling Stone le sue canzoni sono “gioielli unici e teneri del rock’n’roll”, mentre per Billboard la sua musica “ricorda il potere e la bellezza della semplicità”. Il suo eclettismo musicale e il suo cantato immediatamente riconoscibile lo hanno reso uno dei musicisti più acclamati della scena mondiale, conferendogli numerosi dischi di platino.

La band che accompagnerà Harper sul palco, i The Innocent Criminals, nasce negli anni ’90 ed è composta dal percussionista Leon Mobley, il bassista Juan Nelson, il batterista Oliver Charles e il chitarrista Jason Mozersky. La band, insieme a Ben Harper, è stata già protagonista di numerosi concerti esplosivi, conquistando migliaia di fan e collaborando anche alla scrittura di brani come Diamonds on the Inside, in cui tutte le diverse capacità di ogni componente giocano un ruolo essenziale.

I biglietti del concerto di Ben Harper del 2 luglio saranno disponibili dalle ore 10.00 di venerdì 21 dicembre sul sito TicketOne e dalle ore 9.00 di sabato 22 nei punti vendita fisici. Diffidate dai circuiti non ufficiali!
Il biglietto avrà costo di 20 euro + diritti di prevendita e commissioni a seconda dei rivenditori.

———-

GruVillage 105 Music Festival:
Date: giugno – luglio 2019
Location: Arena verde esterna di Le Gru • Grugliasco, alle porte di Torino

———-

Ticketing & prevendite: Circuito TicketOne online (dalle ore 10.00 del 21/12) e punti vendita fisici (dalle ore 9.00 del 22/12) con diritti di prevendita e commissioni variabili a seconda dei rivenditori • Biglietteria ufficiale al Box Informazioni di Le Gru con diritti di prevendita, senza commissioni, tutti i giorni dalle ore 09.00 alle 22.00
Casse del GruVillage: su Via Crea, solo durante i giorni di apertura del festival dalle 17.30 alle 22.30. 2 sportelli ritiro biglietti acquistati online; 2 sportelli di vendita (tutti i biglietti del festival senza commissioni e quelli della sera stessa senza diritti di prevendita); 1 sportello accrediti.
Cancelli: A (e Radio 105 Gate), B, C, D
Orario apertura cancelli: 20.00
Orario inizio concerti: 22.00
Servizi: wi-fi gratuito / 4700 parcheggi gratuiti / posti riservati car2go / corsie riservate taxi / 2 cocktail bar e paninoteca nell’Arena / bar e ristoranti interni al Centro

———-

Info location, concerti, servizi, area persone con disabilità, omaggi bambini, convenzioni cultura, sport e mobilità sostenibile, pacchetti turisticiwww.gruvillage.com – Box Informazioni Le Gru – 011/7709657
Social #GruVillage105Facebook.com/gruvillagefestival – Instagram.com/GruVillage Festival – Twitter.com/Le_Gru  –  Youtube – G+ – Spotify

———-

#GruVillage105
Dal 2006 a oggi si sono susseguiti straordinari artisti internazionali tra i quali Skunk Anansie, Anastacia, Cyndi Lauper, Madness, Alvaro Soler, Simple Minds, Bastille, Bob Sinclar, Morcheeba, Seal,  Dream Theater, Ok Go, Buena Vista Social Club, Alan Parsons Project, G3, Ian Anderson, Steva Hackett, Deus, The Flaming Lips, Asaf Avidan, The Crimson Project, 2Cellos; grandi jazzisti come George Benson, Al JArreau, Toots Thielemans, Pat Metheny, Manhattan Transfer, Chick Corea, Incognito, Joe Zawinul, Gino Vannelli, Esperanza Spalding; i big della musica italiana come Pino Daniele, Franco Battiato, Gianna Nannini, Francesco De Gregori, Fiorella Mannoia, Litfiba, Gianni Morandi, Francesco Renga, Samuele Bersani, Nek, Fabio Concato, Niccolò Fabi, Elio e le Storie Tese, Malika Ayane, Francesco Gabbani, Raphael Gualazzi, Mario Biondi, Enrico Ruggeri; gli idoli dei giovani J-Ax, Fedez, Caparezza, Fabri Fibra, Salmo, Benji & Fede, Alborosie, Emma e Mannarino e i più divertenti cabarettisti italiani come Maurizio Crozza, Giorgio Panariello, Checco Zalone, Sabina Guzzanti, Ale & Franz, Giuseppe Giacobazzi, solo per citarne alcuni.
Il festival è totalmente ideato, prodotto e organizzato da Shopville Le Gru .

Previous article
Next article
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular