martedì, Marzo 19, 2024

Area Riservata

HomeFilm/CinemaDove bisogna stare

Dove bisogna stare

Il 15 gennaio, ore 21, presso la Sala Uno del Cinema Massimo, Torino

Dove Bisogna StareEvento speciale, in collaborazione con A.I.A.C.E. Torino, martedì 15 gennaio, alle ore 21.00 presso la Sala Uno del Cinema Massimo, con il regista Daniele Gaglianone che torna con il suo film Dove Bisogna Stare, dedicato a quattro donne e alla loro concreta, quotidiana forza politica.

Presentato in anteprima fuori concorso alla 36° edizione del Torino Film Festival questo documentario, distribuito da ZaLab, parla di immigrazione e di quell’Italia che quotidianamente affronta questo fenomeno epocale mettendo al centro della vita la dignità e la giustizia.

Quattro donne con vite molto diverse fra loro che hanno incontrato sul loro cammino situazioni di marginalità, difficoltà, esclusione e non si sono girate dall’altra parte. Sono rimaste dove sentivano che bisognava stare.

Il regista Daniele Gaglianone presenta il film al pubblico in sala. Il film sarà replicato il 21 gennaio alle ore 21.00 in Sala Due.
Ingresso 7,50/5,00 euro.

————–

Daniele Gaglianone

Dove Bisogna Stare

(Italia, 2018, 98’)

Elena, Georgia, Jessica, Lorena, quattro donne, di età diverse, in luoghi diversi, sono impegnate in attività a prima vista assurde al senso comune: ascoltando i loro racconti e scoprendo il loro quotidiano scopriamo, invece, discorsi e gesti lineari, straordinari nella loro semplicità, capaci di affrontare un fenomeno epocale come la migrazione.

Con Jessica Cosenza, Lorena Fornasier, Georgia Borderi, Elena Pozzallo.

Previous article
Next article
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular