giovedì, Febbraio 22, 2024

Area Riservata

HomeMonologoModigliani

Modigliani

Il 2 febbraio, ore 21, al Teatro de LiNUTILE, Padova

Michele Crestacci in "Modigliani"
Michele Crestacci in “Modigliani”

Chi era Amedeo Modigliani? Un maudit, un genio della sregolatezza che si è bruciato nella Parigi viziosa di Montmartre e Montparnasse? Un uomo introverso, in forzato esilio, sempre scontento di se stesso e della sua arte? Un uomo della Provincia che ebbe la forza e il coraggio di essere fedele ai suoi più profondi e intensi bisogni e che conobbe e visse con i più importanti artisti del ventesimo secolo?

A queste domande tenta di dare risposta “Modigliani”, opera scritta da Alessandro Brucioni e Michele Crestacci, diretta da Alessandro Brucioni e interpretata da Michele Crestacci, che andrà in scena sabato 2 febbraio alle 21.00 al Teatro de LiNUTILE di Padova all’interno della decima edizione del “Premio LiNUTILE del Teatro”, dedicata quest’anno ad opere che trattano il tema dell’arte o che fanno uso dell’arte pittorica e figurativa come strumento di narrazione.

Lo spettacolo racconta, con uno stile comico, la storia e le passioni di Modigliani e ricostruisce un intenso e onirico ritratto dell’uomo, del pittore, del padre. Modigliani, in una irriverente, stralunata e comica spola tra Livorno e Parigi, tra il passato e il presente, è uno sguardo amaro sulla Provincia che non riconobbe il suo genio. Una Provincia solare e bella, drammaticamente conservatrice, ostile al rinnovamento e irragionevolmente orgogliosa delle proprie debolezze. Una Provincia che attraverso la storia di Modigliani si racconta e racconta un uomo timido, la sua ironia, la sua generosità, il suo esilio.

Il “Premio LiNUTILE del Teatro” è realizzato con il patrocinio del Comune di Padova ed il contributo della Cassa di Risparmio del Veneto.

——-

Biglietti: intero: 12€, ridotto: 8€

Informazioni e prenotazioni
tel. 049/2022907
info@teatrodelinutile.com
www.teatrodelinutile.com

Giuseppe Bettiol
Giuseppe Bettiolhttp://www.giuseppebettiol.it
Laureato in filosofia all’Università degli Studi di Padova, collaboro con lo Studio Pierrepi dal 2009. Appassionato comunicazione digitale, ho concentrato la mia attività nelle Digital PR, nei rapporti con le testate e gli influencer digitali, seguendo corsi ad hoc. Dal 2010 sono consulente di media & public relation per la Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari di Padova, per il Circolo Tralaltro Arcigay Padova e la Società Dante Alighieri sezione di Padova. Dal 2011 sono responsabile dell’ufficio stampa della manifestazione “Padova Pride Village” alla Fiera di Padova. Attualmente sto inoltre collaborando con il Teatro de LiNUTILE di Padova e il Padova Pride.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular