martedì, Marzo 19, 2024

Area Riservata

HomeCommediaCoppia aperta quasi spalancata

Coppia aperta quasi spalancata

Dal 15 al 17 febbraio al Teatro Delfino, Milano

COPPIA APERTA QUASI SPALANCATADi: Dario Fo e Franca Rame

Con: Antonio Salines e Francesca Bianco

Regia: Carlo Emilio Lerici

Scene e costumi: Giuseppe Lorenzo

Produzione: Teatro Belli

——–

Giunti all’undicesimo appuntamento della stagione, il Teatro Delfino è lieto di dare spazio al divertimento e alle risate del grande classico di Dario Fo e Franca Rame, COPPIA APERTA QUASI SPALANCATA, con la produzione del Teatro Belli e attori in scena di grande respiro, come Antonio Salines.

In scena la storia grottesca di due coniugi alle prese con un matrimonio che sta andando allo sfascio e che decidono di sperimentare la formula della “coppia aperta” per risolvere i problemi della loro relazione. Ma la “coppia aperta” in realtà è un’invenzione del marito per giustificare le sue infedeltà di immaturo, vanaglorioso Don Giovanni, (con comico strazio della moglie ridotta a maldestri tentativi di suicidio). Infatti, fino a che di questa libertà ne fruisce il maschio va tutto bene, ma cosa succede quando anche la donna, superate le iniziali ritrosie, decide di prendersi la sua parte di libertà trovandosi un altro uomo, bello, intelligente, docente universitario, ricercatore nucleare, innamorato di lei?

La commedia, un’ora e dieci di puro divertimento, è una sorta di vaudeville sulla liberalizzazione della vita coniugale degno del miglior Feydeau, al quale l’ironia surreale di Fo sembra ispirarsi.

———-

Teatro Delfino gestito da Associazione il Mecenate

sede legale: via Sebastiano de Albertis 13 20129 Milano

———

TEATRO DELFINO

Piazza Piero Carnelli, Milano

Info biglietteria:

Prezzi biglietti: Intero €20 / Ridotto* €15

La biglietteria apre ogni venerdì dalle ore 17.00 alle ore 19.00 e i giorni di spettacolo dalle ore 18.00 (dalle ore 14.00 la domenica). Biglietti disponibili in prevendita anche su Vivaticket.

* over 65/under 25/studenti con badge

———-

CONTATTI

www.teatrodelfino.it

info@teatrodelfino.it

02 87281266 / 333 5730340

(linea telefonica attiva dal martedì al venerdì dalle ore 14 alle ore 19)

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular