Superabile

Il 1° marzo, ore 21, al Teatro Cristallo, Bolzano

0
399

Superabile

In cartellone venerdì prossimo, 1 marzo alle 21 al Teatro Cristallo di Bolzano  “Superabile”, un fumetto teatrale di Teatro La Ribalta-Kunst der Vielfalt per la regia di Michele Eynard. Lo spettacolo, pensato per l’inclusione sociale, una sorta di fumetto teatrale, ha vinto il Premio Eolo 2018 e fa parte della rassegna “Corpi eretici. Arte della diversità” del Teatro La Ribalta – Kunst der Vielfalt e Lebenshilfe Südtirol.

“Superabile”, in scena venerdì prossimo al Teatro Cristallo, è uno spettacolo in cui si parla di disabilità, quella di chi è costretto in carrozzina e deve affrontare giorno per giorno la sua condizione. Un regista disegnatore dotato di lavagna luminosa creerà per il pubblico un mondo fatto di segni all’interno del quale gli attori sono immersi come in un fumetto vivente. In scena ci sono quattro attori “di – versi” della Compagnia Teatro la Ribalta-Kunst der Vielfalt, di cui due in carrozzina, che raccontano al pubblico i loro sogni, la loro vita quotidiana, gli sguardi degli altri, la necessità di essere sempre accompagnati, la mancanza di qualsiasi intimità, la perdita di autonomia che è la perdita di un privato. Con leggerezza e ironia, si ride e ci si commuove per la loro capacità di raccontarsi. Si possono immaginare così dentro mondi scoppiettanti che irridono alla realtà, che ci tiene con i piedi per terra. E sono, i loro, piedi di vento e di acqua, di sole e di sguardi, che ci fanno volare via legati alle vele che gonfieranno per noi. Perché gli attori speciali hanno un sogno speciale.

Sul palco Mathias Dallinger, Melanie Goldner, Daniele Bonino, Jason De Majo. Assistenza artistica e direzione di produzione Paola Guerra.

——–

Il biglietto per assistere allo spettacolo è di 15 euro (prezzo intero), 12 euro (ridotto con Cristallo Card), 10 euro (ridotto con Cristallo Card young). È possibile acquistare i biglietti per questo spettacolo e gli altri della rassegna “Corpi eretici. Arte della diversità” del Teatro La Ribalta – Kunst der Vielfalt e Lebenshilfe Südtirol dal martedì al venerdì dalle 17.00 alle 19.00 – e il giovedì anche dalle 10 alle 12 – alla cassa del Cristallo.  I biglietti si possono acquistare anche online all’indirizzo www.teatrocristallo.it/biglietti.

Per maggiori informazioni sullo spettacolo o per prenotare i posti si può telefonare al Teatro Cristallo, tel. 0471 067822 o mandare una mail a prenotazioni@teatrocristallo.it.

LEAVE A REPLY