sabato, Aprile 20, 2024

Area Riservata

HomePerformance/Teatro performativoThe Lamb Lies Down on Broadway

The Lamb Lies Down on Broadway

Il 16 febbraio, ore 21, al Teatro Puccini, Firenze

The Lambproduzione Luigi Caiola per Arslabitaly a.c.

testi e storyline Peter Gabriel

compositori delle musiche Genesis

concept dello spettacolo Luigi Caiola

coreografie Cristiano Fagioli e Cristina Ledri 

con

RBR Dance Company Illusionistheatre

Estro, Genesis Tribute Band direttore musicale Giovanni Civitenga 

———

Lo spettacolo ricalca per quadri simbolici il primo doppio “concept” album dei Genesis e anche l’ultimo lavoro della band nella sua formazione storica con Peter Gabriel.

Questi due album sono un sunto metaforico delle tappe significative della vita: nel primo troviamo la discesa introspettiva e la presa di consapevolezza di sé, nel secondo troviamo la catarsi e il librarsi dell’anima attraverso l’annientamento di ciò che è materiale e quindi la pace con l’altro da sé.

Rael, protagonista di questa incredibile storia, ci trascina in questo viaggio, con i ricordi di un suo turbolento passato, incalzato dalla necessità di rigenerazione rispetto ad una società che costringe al conformismo e a puntare i propri aculei verso gli altri.

Saper cogliere la strada giusta nella propria vita è però solo il frutto di un’intuizione, una brezza che ci conduce, e il coraggio che dobbiamo avere per saperla cogliere deve essere spogliato dalla paura della morte e dall’abbagliante frivolezza di ciò che è materiale.

La strada che ci conduce alla rigenerazione è quella che ci permette di superare i nostri limiti e le nostre paure, entrando in simbiotica empatia con ciò che ci circonda.

Questo spettacolo ci catapulta in un onirico viaggio introspettivo di dolore, crescita, rinascita e pace: questo è il viaggio di Rael, questo è il viaggio simbolico di ciascuno di noi.

Sulla scena agiranno 10 ballerini (5 uomini, 5 donne) della compagnia RBR Dance Company che, attraverso le coreografie create da Cristiano Fagioli, i costumi, le luci e le proiezioni, guideranno il pubblico nelle diverse tappe del viaggio surreale scaturito dalla fantasia di Peter Gabriel.

La band Estro, Genesis Tribute Band composta da 8 musicisti (2 voci, 1 tastiera, 1 basso elettrico, 2 batterie, 2 chitarre) a volte in piena luce, altre volte seminascosta e altre ancora del tutto invisibile – ma sempre “percepita” dal pubblico – eseguirà dal vivo in maniera puntuale e rigorosa, sotto la direzione musicale di Giovanni Civitenga, i brani composti dai Genesis per questo lavoro.

L’ideazione e la produzione dello spettacolo sono di Luigi Caiola.

———-

Biglietti:

I settore € 25,00

II settore € 20,00

(diritti di prevendita esclusi)

———–

INFORMAZIONI: 055.362067 – 055.210804

Teatro Puccini

Via delle Cascine 41

50144 Firenze

Tel. 055.362067

www.teatropuccini.it  – info@teatropuccini.it

www.facebook.com/teatro.puccini

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular